breaking news

Avellino| Calendario Basket: Scandone prima in casa con Reggio Emilia

Avellino| Calendario Basket: Scandone prima in casa con Reggio Emilia

31 Luglio 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Calendario Basket: Scandone prima in casa con Reggio Emilia
Sport
0

Debutto in casa contro Reggio Emilia per la Scandone Avellino. La Lega Basket ha diramato il calendario della Serie A PosteMobile 2017-18: la Vanoli Cremona viene inserita in attesa della delibera del Presidente Federale di iscrizione al campionato 2017-18. Si parte domenica 1 ottobre con un turno che prevede subito una sfida di alto livello tra la finalista della scorsa stagione, e cioè la Dolomiti Energia Trentino, e la rinnovatissima neopromossa Segafredo Virtus Bologna.

I campioni d’Italia della Umana Venezia saranno impegnati a Varese. In questa prima giornata previsto il posticipo tra Betaland Capo d’Orlando e The Flexx Pistoia a giovedì 5 ottobre per consentire ai siciliani di scendere in campo lunedì 2 ottobre nella gara di ritorno del Qualifications Round di Basketball Champions League (andata prevista il 29 settembre). Alla seconda giornata la riedizione della ultima finale scudetto tra Umana Venezia e Dolomiti Energia Trentino, mentre alla sesta giornata il ritorno dell’ex Alessandro Gentile a Milano contro l’Olimpia.

Nel periodo natalizio sono previsti due turni: uno martedì 26 dicembre (Trento, Reggio Emilia e Torino anticiperanno al 23 dicembre visto il turno di Eurocup previsto per il 27 dicembre) e uno martedì 2 gennaio. La sfida di ritorno tra Milano e Bologna sarà invece anticipata a sabato 10 marzo a causa dell’impegno di Euroleague della EA7 Emporio Armani Milano previsto per lunedì 12 marzo contro il Real Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *