breaking news

La maglia C’É! La CERES incontra l’U.S. Avellino e i tifosi!

La maglia C’É! La CERES incontra l’U.S. Avellino e i tifosi!

10 Ottobre 2017 | by Alberto Tranfa
La maglia C’É! La CERES incontra l’U.S. Avellino e i tifosi!
Sport
0

Potere dei social e del marketing. Nei giorni antecedenti la gara tra Bari e Avellino, sulla pagina facebook della birra danese “Ceres” è apparso un  post con un messaggio ben preciso: “”Vogliamo sponsorizzare l’Avellino, ma non sappiamo il perché”. Il post fa il giro del web e nel giro di poche ore si insinua il dubbio che sia una semplice trovata “acchiappa-like”.  Nulla di tutto questo, ma il dubbio inizia ad espandersi e un dato può aiutare a schiarire le idee: Avellino è una delle province italiane in cui la birra è più richiesta. Nei bar avellinesi, infatti, è consuetudine chiedere “na Ceres e due bicchieri”. Insomma, gli avellinesi scelgono la Ceres, ma cosa c’entra la società sportiva con tutto questo?

Un secondo, illuminante, post spiega tutto: “Ceres sponsorizza l’Avellino il 15 ottobre con la Salernitana. Domani no, perchè mischiare fa male”. Il riferimento è alla  Peroni, sponsor del Bari, affrontata domenica. Geniali. Tempistica perfetta. Operazione marketing riuscitissima.

Non finisce qui perchè oggi la notizia che domani, presso il Tilt, locale della città, alle ore 18:00 la Ceres e l’Us Avellino presenteranno la maglia sponsorizzata dalla birra che meglio racconta le tradizioni e le dinamiche di appartenenza irpine. All’iniziativa interverrà una delegazione della squadra e dello staff dirigenziale della compagine bianco-verde, con il Direttore Generale Massimiliano Taccone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *