breaking news

Pallavolo, Coppa Campania: due su due per l’Olimpia Volley. Classifica e prossimo turno

Pallavolo, Coppa Campania: due su due per l’Olimpia Volley. Classifica e prossimo turno

10 Ottobre 2017 | by Alberto Tranfa
Pallavolo, Coppa Campania: due su due per l’Olimpia Volley. Classifica e prossimo turno
Sport
0
Prosegue senza battute di arresto il percorso in Coppa Campania per l’Olimpia Volley. Le ragazze di coach Salomone nei primi due set dimostrano tutta la loro prepotenza in attacco – anche se orfani della Foniciello in permesso da tempo per questa gara –  solidità difensiva e coralità di manovra. A prevalere nel terzo set per le ragazze dell’Olimpia – vinto dalle padrone di casa dell’Eulux Montesarchio – è stata la stanchezza e la poca lucidità con ben 13 punti regalati alle caudine. Nota positiva il ritorno in campo dell’opposto Antonietta Colella. Impagliazzo e Lamparelli sono state invece i top scorse dell’Olimpia che dunque si è imposta 3 a 1 con i parziali di 25-18, 25-16, 26-28, 25-22. Olimpia che affronterà giovedì 12 affronterà la SG Volley a San Giorgio del Sannio e sabato tra le mura amiche del palazzetto di Via Cortopasso contro il Centro Volley Orta.
A fine gara a parlare è stata proprio Antonietta Colella:Sono contentissima di tornare a giocare dopo mesi di stop. Mi aspetto il meglio da questa stagione, sono soddisfatta dell’esito della gara e mi impegnerò al meglio perché consapevole di far parte di un gruppo molto forte che ambisce a palcoscenici importanti”.
Soddisfatto anche coach Salomone: Sono contento del risultato, le ragazze hanno effettuato una vera e propria prova di forza contro una squadra che in campionato darà sicuramente filo da torcere. Faccio complimenti alle nostre che hanno dato spettacolo ed un in bocca al lupo a noi per questo finale di Coppa Campania. Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da lavorare e grandissimi margini di miglioramento per dire la nostra contro tutti ed in qualsiasi Palazzetto“.
Anche questa è stata una gara tutto sommato tranquilla – ha dichiarato il presidente Antonio Campanile – sono contento della prestazione delle ragazze, abbiamo fatto due ottimi test contro Volare e Montesarchio che ci hanno preparato al meglio per l’esordio in campionato che sarà sicuramente più impegnativo difficile. Ci aspetta l’ultimo derby con la SG Volley dove l’obiettivo è quello di fare risultato per chiudere al meglio questa prima parte della stagione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *