breaking news

La Miwa Energia Cestistica Benevento ha sospeso tutte le attività fino al 24 novembre dopo lo stop della Fip

La Miwa Energia Cestistica Benevento ha sospeso tutte le attività fino al 24 novembre dopo lo stop della Fip

31 Ottobre 2020 | by Antonio Martone
La Miwa Energia Cestistica Benevento ha sospeso tutte le attività fino al 24 novembre dopo lo stop della Fip
Altri sport
0

In ottemperanza all’ultimo DPCM del 24 Ottobre, la FIP ha deciso di decretare lo stop temporaneo alla stagione della Serie C Gold e di tutti gli altri campionati che non possono essere ritenuti di interesse nazionale.
Ecco quanto si evince dalla nota della Federazione:
“Nel rispetto delle valutazioni che ciascun ente è libero di poter fare riguardo il suddetto Decreto governativo, la FIP ritiene responsabilmente di non poter considerare “di interesse nazionale” tutti i campionati diversi da Serie A, A2, B maschile e A1 e A2 femminile. La situazione sanitaria del Paese, a seguito della pandemia da COVID-19, sta assurgendo a livelli di massima attenzione, non solo nel comparto sportivo, ma a tutti i livelli della società. La norma, per come espressa, può lasciare spazio ad una interpretazione “letterale”, tale da indurre ad iniziative estensive della stessa, ma il senso civico e la ferma volontà di proteggere la salute di tutti i propri tesserati, delle loro famiglie e dei loro cari in generale, hanno condotto la FIP ad interpretare il DPCM dello scorso 24 ottobre solo ed esclusivamente nello spirito con cui è stato emanato e quindi optare per la sospensione di tutta l’attività regionale, giovanile e minibasket fino al prossimo 24 novembre.”
Una decisione, quella del massimo esponente cestistico italiano, che appare saggia e che non cerca scaltri escamotage per continuare l’attività, anzi mette al primo posto la salute degli atleti i di tutti quelli che ruotano intorno a questo fantastico sport. In conseguenza di tutto ciò la Miwa Energia ha sospeso gli allenamenti di tutte le sue squadre, invitando tutti gli atleti tesserati a condurre una vita sicura. Le attività riprenderanno quando gli organi competenti
emetteranno relativa comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *