breaking news

Fiorentina – Benevento, Lab…pagelle

Fiorentina – Benevento, Lab…pagelle

22 Novembre 2020 | by Gianluca Napolitano
Fiorentina – Benevento, Lab…pagelle
Benevento Calcio
0

MONTIPO’:  Partita quasi da ordinaria amministrazione a dimostrazione della concentrazione avuta dalla squadra. All’85’ si fa trovare pronto sul pericoloso tacco di Vlahovic. VOTO: 6,5.

LETIZIA: Primo compito della giornata, difendere la sua corsia di competenza senza avanzare più di tanto. Lui lo fa, va bene così.  VOTO: 6.

GLIK:  Becca il giallo su Ribery ad inizio gara ma si gestisce bene. Con la difesa ben salda verso Montipò da il suo contributo alla vittoria.  VOTO: 6,5.

CALDIROLA: Attento e preciso su Vlaohvic a cui in tandem con Glik lascia le briciole. Anche a lui agevola una gara ed una disposizione tattica più accorta. VOTO: 7.

BARBA: Bloccato sulla linea difensiva gioca una gara tutta grinta, cuore e voglia, non tralasciando anche qualche sortita in avanti nella ripresa.  VOTO: 6,5.

IMPROTA: Schierato nella prima frazione  sulla linea dei centrocampisti fa non poca fatica. Nella ripresa alle spalle di Moncini diventa devastante. Suo il bel goal che regala tre punti pesanti alla Strega. VOTO: 7

SCHIATTARELLA: Tiene bene la posizione anche se alterna discrete giocate a qualche black out pericoloso. Resta comunque un punto di riferimento li in mezzo per i compagni.  VOTO: 6.

HETEMAJ:  Il suo ingresso ero invocato da tanti e vista la prestazione di oggi ci chiediamo come mai sia stato tenuto in panchina per sette giornate. Un pressing impressionante per tutta la gara e tanta tanta esperienza. Il migliore. VOTO: 7,5.

IONITA: Schierato più avanzato nella prima frazione, senza infamia e senza lode. Nella ripresa da il suo contributo sulla sinistra a centrocampo. VOTO: 6,5.

SAU: Solo un tempo per l’ex Cagliari che nel complesso fa il suo dovere. Tiene palla nella sua metà campo e cerca di creare qualche pericolo in avanti. Lascia il campo ad Insigne. VOTO: 6.

MONCINI: Gli manca solo il goal ma la sua gara al Franchi è più che positiva. Lotta, spizza palloni e sgomita per tutta la gara. VOTO: 6,5.

SUBENTRATI:

46′ INSIGNE PER SAU: Il suo dinamismo crea scompiglio alla difesa. Suo l’assist per Improta. Peccato che per due volte potrebbe far male alla Fiorentina. VOTO: 6,5.

66′  MAGGIO PER LETIZIA:  Da il suo apporto alla vittoria anche in termini di esperienza. VOTO: 6. 78′ LAPADULA PER MONCINI : Prezioso negli ultimi minuti. Bella la sua punizione deviata in angolo. Potrebbe chiudere la gara. VOTO: 6 .

83′ TELLO PER IMPROTA: Da il suo contributo in termini di corsa e pressing. S.V.

MISTER INZAGHI: Prepara bene la gara attendendo la Fiorentina nella prima frazione senza rischiare nulla. Era chiaro che poi nella ripresa qualcosa i viola avrebbero concesso ed i suoi ragazzi sono stati bravi ad approfittarne. Giusti anche i cambi a gara in corso. Finalmente abbiamo visto una squadra operaia ed Hetemaj in campo. Il gioco meglio lasciarlo alle squadra d’alta classifica, una neo promossa deve sputare sangue, mettere il piede, sfruttare gli erroti avcversari e non vergognarsi a buttare anche palla in tribuna. Il fine giustifica i mezzi e la gara di oggi ne è un esempio. Ora la Juve e non per un’amichevole. VOTO: 6,5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *