breaking news

Panchina d’Oro a Gasperini. Inzaghi è il miglior allenatore della B, la dedica del tecnico del Benevento

Panchina d’Oro a Gasperini. Inzaghi è il miglior allenatore della B, la dedica del tecnico del Benevento

30 Marzo 2021 | by Domenico Passaro
Panchina d’Oro a Gasperini. Inzaghi è il miglior allenatore della B, la dedica del tecnico del Benevento
Benevento Calcio
0

La Panchina d’Oro per la stagione 2019-2020 a Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è stato eletto miglior allenatore dai colleghi e fa il bis dopo la vittoria dello scorso anno. Un successo che a causa della pandemia – per la prima volta nella storia della cerimonia, giunta alla sua 29ª edizione – non è stato celebrato nella cornice di Coverciano, ma che è arrivato per via telematica, con le votazioni on-line.“Questa Panchina d’oro – ha commentato emozionato Gasperini, ricevendo il premio direttamente da Demetrio Albertini – la dedico a tutta Bergamo, allo staff e ai giocatori: a tutti quanti, perché è veramente una vittoria di squadra. Rispetto a quella vinta l’anno scorso è diversa, perché ogni stagione ha le sue particolarità e questo premio è riuscito a dare continuità a quello conquistato in precedenza. Ottenerlo è stato ancora più difficile e forse, proprio per questo motivo, questa Panchina d’oro è ancora più bella”.

 

All’allenatore del Benevento, Filippo Inzaghi, la Panchina d’Argento come miglior allenatore della Serie B dello scorso campionato.  “Con grande gioia e soddisfazione – è il commento dell’allenatore sannita – ringrazio tutti i miei colleghi per avermi eletto miglior allenatore della Serie B 2019/2020.
Dedico questo prestigioso riconoscimento al mio staff, che ha dato anima e corpo per raggiungere gli obiettivi prefissati; alla mia squadra fantastica, fatta di atleti ma soprattutto di uomini meravigliosi e dediti; alla società, al Presidente e al Direttore Sportivo, che hanno sempre creduto in noi e che hanno assecondato le nostre esigenze, e che tanto hanno esultato assieme a noi; a tutti i nostri tifosi, che ci mancano come il pane ma che siamo fieri di aver reso felici, e alla mia famiglia, perché se non si ha a casa la serenità, nulla nella vita è possibile!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *