breaking news

Benevento, Inzaghi: “Non dobbiamo smettere di sorprendere”

Benevento, Inzaghi: “Non dobbiamo smettere di sorprendere”

11 Aprile 2021 | by Domenico Passaro
Benevento, Inzaghi: “Non dobbiamo smettere di sorprendere”
Benevento Calcio
0

Domani sera al “Vigorito” Benevento e Sassuolo chiuderanno il programma di giornata di campionato. Contro i neroverdi, la squadra di Inzaghi ha l’occasione di dare uno slancio definitivo alla sua già serena classifica e ci proverà contro una delle squadre che esprime il miglior calcio d’Italia, che dall’alto dei suoi 40 punti ormai sembra non poter agganciare più il treno europeo.

“La squadra ha questa classifica, sorprendendo tutti. – ha detto Filippo Inzaghi alla vigilia – Abbiamo un obiettivo alla portata e dobbiamo sognare di centrarlo. Domani affronteremo una squadra fortissima con dei valori importanti, ma sono certo che la squadra farà una grande partita. In questo momento non dobbiamo parlare di individualità, per raggiungere un risultato favoloso abbiamo bisogno di tutti”.

Tutti a disposizione del tecnico, a meno di Gabriele Moncini. Sulle scelte, come al solio, il tecnico piacentino non si sbilancia e lascia aperta ogni ipotesi anche dal punto di vista tattico: “Foulon ha accusato un problemino e lo valuteremo nelle prossime ore, ma abbiamo quasi tutta la rosa a disposizione e questo è un vantaggio. – ha spiegato – Valuteremo l’assetto, abbiamo due possibilità che ci hanno dato risultati e vedrò il sistema dopo aver scelto i giocatori. Sarà l’interpretazione a fare la differenza, come nelle ultime due partite. Viola sta bene, come tanti altri giocatori. Dovrò scegliere e in questo momento devo scegliere tra lui e Schiattarella, per quanto già spiegato, entrambi sono fondamentali ma ora non sono al 100%. Non possono giocare insieme dall’inizio, ma so che chi andrà in panchina sarà un’arma a gara in corso. Letizia dopo 70 giorni va valutato bene per una maglia da titolare, ha probabilmente 60 minuti e devo capire se farlo partire e poi cambiare, oppure se dargli l’ultima mezz’ora. Iago? I giocatori dopo tre allenamenti non sono pronti per giocare titolari, sta bene e sta dando continuità, può darci una mano ma non può giocare dall’inizio”.

Domani la premiazione della Panchina d’Argento: “E’ un premio per tutto il Benevento, ma chiedo di non accontentarci di sorprendere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *