breaking news

Benevento – Sassuolo, Lab…Pagelle

Benevento – Sassuolo, Lab…Pagelle

12 Aprile 2021 | by Gianluca Napolitano
Benevento – Sassuolo, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

MONTIPO’:  Primo tempo da spettatore, nulla può sull’accelerazione di Boga al 45′ da cui scaturisce il goal decisivo. Nella ripresa tiene a galla i suoi in almeno tre circostanze.  VOTO: 6,5.

TUIA: Tiene abbastanza bene in collaborazione con Depaoli Boga fino al 45′ quando il francese lo brucia in velocità. Nella ripresa becca il giallo, ma appare in difficoltà. VOTO: 5.

GLIK: Il giovane Raspadori non lo impensierisce più di tanto per tutta la gara, tant’è che nel finale prova a fare il centravanti sfiorando anche il goal in due occasioni consecutive. VOTO: 6.

BARBA: Sua l’autorete decisiva anche se Raspadori era pronto alle sue spalle a ribadire in rete. Non proprio una gran serata nel complesso con qualche errore di troppo.  VOTO: 5.

DEPAOLI:  Uno dei più positivi tra i giallorossi, ci prova dall’inizio e fino alla fine cerca di dare il suo apporto anche alla fase offensiva dei suoi. In crescita. VOTO: 6. 

HETEMAJ: Prova a conquistare qualche pallone a centrocampo, ma l’atteggiamento dei suoi non lo aiuta quando cerca di ripartire.  VOTO: 5. 

SCHIATTARELLA: Gioca schiacciato davanti ai tre centrali e non riesce quasi mai ad innescare con lucidità i due attaccanti lontano da lui troppi metri. Fa quel che può. VOTO: 5,5.

IONITA: Solita gara di assoluto cosiddetto lavoro oscuro, non prende mai iniziativa se non proprio costretto dalle dinamiche dell’azione. Per diversi minuti nessuno si accorge della sua presenza. VOTO: 4,5.

IMPROTA: Anche lui gioca molto arretrato, praticamente in linea con i tre centrali. Spinge poco anche quando passa a centrocampo. Meglio in altre occasioni. VOTO: 5.

SAU: Viene rispolverato da mister Inzaghi e prova a dare un po’ di velocità alle rare manovre offensive dei suoi, ma è solo fumo.  VOTO: 5.

GAICH: Nel primo tempo vede solo passare la palla, toccandola pochissime volte, non migliora molto la sua prestazione nella ripresa. Forse non era la sua partita.  VOTO: 5.

SUBENTRANTI:

56′  LETIZIA PER HETEMAJ: Le sue accelerazioni danno fastidio alla squadra di De Zerbi. Sarà utile nel prosieguo. VOTO: 6.

56′ LAPADULA PER SAU: Da sicuramente più vivacità e profondità all’attacco, nel complesso entra bene in partita. VOTO: 6.

65′ VIOLA PER SCHIATTERELLA: Entra in un momento delicato della gara, ma va a corrente alternata, ci si aspettava di più nell’ultima mezz’ora. VOTO: 5

65′ CAPRARI PER TUIA Qualche buona accelerazione vanificata poi dalla solita mania di esagerare nel dribbling. VOTO: 5

76′ IAGO PER GAICH : Che dire ben rivisto in campo, peccato che siamo ad Aprile. Mancano solo otto giornate per dimostrare l’elevato ingaggio sborsato dalla società per averlo in giallorosso. S.V.

MISTER INZAGHI:  Gara difficile, ma non certamente impossibile come hanno dimostrato gli ultimi minuti del match. Opta per attendere gli avversari, ma l’accelerazione di Boga al 45′ gli rovina i piani. Prova a rimettere la baracca in piedi, passando a quattro dietro con qualche minuto di colpevole ritardo, ma con poche idee e con tanta confusione. Solo qualche azione pericolosa frutto dell’improvvisazione e della giocata del singolo. Ancora una stecca in casa e questa pesa abbastanza in questa fase del campionato. Bisogna si non sbilanciarsi eccessivamente ma anche cercare di osare un po’ in più non sarebbe male. Come avevamo detto resta ancora una salvezza durissima da conquistare nonostante il +8 a otto giornate dalla fine. VOTO: 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *