breaking news

Lazio – Benevento, Lab…Pagelle

Lazio – Benevento, Lab…Pagelle

18 Aprile 2021 | by Gianluca Napolitano
Lazio – Benevento, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

MONTIPO’:  Poco può sui primi due goal e sull’ultimo nel recupero. Provoca il rigore in uscita su Correa anche se tocca prima la palla. Para un successivo rigore ad Immobile e la susseguente conclusione. Qualche responsabilità sul goal di Correa.  VOTO: 6.

DEPAOLI: In difficoltà all’inizio sulle sortite offensive di Fares, sfortunato sul primo goal laziale. Cerca di dare il suo contributo nella parte finale del match quando passa a fare praticamente l’esterno alto. Può e deve dare di più. VOTO: 5,5.

GLIK: Pochi interventi in fase difensiva dove si vede e si sente colpevolmente poco. Si fa saltare da Correa con troppa facilità ad inizio ripresa. Nel finale di testa riapre la gara, chiudendo da centravanti aggiunto. VOTO: 5,5.

BARBA: Inizio di gara disastroso, tiene prima in gioco Immobile, sul secondo goal si fa saltare con troppa facilità sempre dall’attaccante laziale. Nella ripresa qualche buona chiusura. VOTO: 4,5.

LETIZIA: Ritrova la maglia da titolare nonostante la condizione non sia ancora ottimale e si vede. Nonostante Lazzari dalle sue parti, prova a dare una mano in fase offensiva, ma lascia troppi spazi alle ripartenze laziali. VOTO: 5.

IONITA: Parte bene con due sortite in avanti che poteva sfruttare meglio, poi col passare dei minuti si fa travolgere dall’andamento della gara. Non lascia il segno sulla gara. VOTO: 5. 

SCHIATTARELLA: Prova a dare ordine a centrocampo ma va a corrente alternata con maggiore propensione all’errore. Becca il giallo, lento e macchinoso, viene sostituito anche in ritardo.  VOTO: 4,5.

IMPROTA: Schierato a centrocampo, prova a dare profondità all’azione già in un primo tempo disastroso. E’ uno degli ultimi ad arrendersi. Lotta su tutti i palloni. VOTO: 6,5.

INSIGNE: Cerca di creare qualche pericolo in avanti, ma raccoglie poco per la corsa e la voglia che ci mette fino alla fine quando va a rincorrere gli avversari fino alla sua area.  VOTO: 6,5.

SAU: In campo per l’assenza di Caprari non lo fa rimpiangere, con diverse giocate di buona tecnica. Il suo goal nel finale di tempo è da applausi, peccato che si infortuna e non rientra in campo nella ripresa. VOTO: 6.

GAICH: Ci mette tanta corsa e volontà, ma non ha compagni vicino con cui dialogare e si perde tra le maglie laziali. Commette un inutile fallo da rigore nella ripresa. Soffre la solitudine. VOTO: 4,5.

SUBENTRANTI:

46′  DABO PER SAU: Da fisicità al centrocampo, ma non un contributo determinante soprattutto nel finale di gara. Troppo lezioso. VOTO: 5,5.

57′ LAPADULA PER GAICH: Entra bene in partita e la butta anche dentro ma il VAR gli nega un goal sacrosanto. Lotta con voglia su ogni pallone. VOTO: 6.

57′ VIOLA PER SCHIATTERELLA: Col suo ingresso cambia letteralmente l’andamento della gara grazie alla sua tecnica, alle sue giocate e al suo sinistro. Freddo dal dischetto. Sicuro che deve accontentarsi di fare il sostituto di Schiattarella? VOTO: 7.

57′ CALDIROLA PER LETIZIA VOTO: Dovrebbe fare il terzo in difesa ma fa praticamente l’esterno alto. Commette un fallo in area inutile che annulla il goal di Lapadula. Entra bene in partita. VOTO: 6

78′ IAGO PER IONITA: Entra a una manciata di minuti dal termine e sinceramente ci aspettavamo minuti di fuoco, ma sembrava aver giocato l’intera partita. In condizioni imbarazzati nel mese di aprile. Meglio non giudicarlo. S.V.

MISTER INZAGHI: Primo tempo per atteggiamento, approccio e disposizione tattica imbarazzante. E’ sembrato rivedere il Benevento delle prime giornate, con palle perse in uscita e infilate in contropiede. Con le sostituzioni della ripresa rimette in assetto la squadra, probabilmente inserendo anche uomini più confacenti al modulo come Viola e Lapadula. Opinabili alcune scelte iniziali sia di uomini che a livello tattico. Ora la situazione si fa pericolosa e a Genova toccherà ripartire dal Benevento visto nell’ultima mezz’ora. Evitiamo al momento di fare drammi, ma in tre gare si è dilapidato un patrimonio, di cui è rimasto un gruzzolo…. di punti. VOTO: 4,5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *