breaking news

Benevento, Inzaghi: “Non guardiamo gli altri, dipendiamo da noi stessi”

Benevento, Inzaghi: “Non guardiamo gli altri, dipendiamo da noi stessi”

24 Aprile 2021 | by Domenico Passaro
Benevento, Inzaghi: “Non guardiamo gli altri, dipendiamo da noi stessi”
Benevento Calcio
0

La vittoria al “Vigorito” manca ormai da troppo tempo per il Benevento che ora è chiamato a conquistare il bottino pieno per mantenere a debita distanza la zona rossa della classifica. Nel lunch match di domani i giallorossi si giocheranno con l’udinese punti preziosi nella ricorsa salvezza, contro un avversario che dal canto suo cerca la sterzata dal rendimento negativo dell’ultimo periodo.

“E’ una squadra tosta, non mi aspettavo di vedere l’Udinese in quella posizione. – ha detto Filippo Inzaghi alla vigilia – Sarà una partita tosta e ci giochiamo tanto.Nessuno ci ha regalato i nostri punti e dobbiamo guardare in casa nostra, dipendiamo da noi. Il risultato del Genoa di oggi credo che ci debba dare maggiore slancio. L’Udinese non è solo De Paul, dobbiamo guardare a noi stessi e pensare di fare una grande gara come quella dell’andata. Sarà fondamentale fare una grande gara al di là del risultato, è una partita importante e vogliamo dare continuità. Non sempre la prestazione combacia con il risultato, ma dobbiamo fare il massimo sapendo anche che il campionato non finirà domani”.

Il tecnico piacentino dovrà fare a meno di Tuia, assente oltre Letizia, Foulon, Caprari, Tello e Moncini. Sulle possibili scelte è probabile il ritorno alla difesa a 4, ma a tal proposito come sempre l’allenatore lascia poco trapelare: “La squadra starà bene, ci sarà qualche cambio per gli impegni ravvicinati. – ha spiegato – Quelli convocati stanno bene, bisogna fare delle scelte difficili. Se gioca Viola sta fuori Schiattarella o viceversa, bisogna fare delle scelte ma poi i cambi ci danno tanto. Lapadula ha giocato bene a Genoa, ma ha fatto bene anche nelle gare precedenti è in un buon momento, come il resto della squadra. Nel finale avremo bisogno di tutti. Domani potremmo riproporre il 4-3-2-1 e c’è anche la carta Iago che sto valutando. Abbiamo giocatori duttili che possono giocare in diverse posizioni. Giocherà Caldirola, qualsiasi sia il modulo”.

Su Tuia: “Speriamo di recuperarlo il prima possibile”.

Sulla corsa salvezza: “Non mi interessano gli altri, non dobbiamo aspettare altri risultati ma pensare a vincere le nostre partite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *