breaking news

Benevento – Udinese, Lab…Pagelle

Benevento – Udinese, Lab…Pagelle

25 Aprile 2021 | by Gianluca Napolitano
Benevento – Udinese, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

MONTIPO’: Non ha grandi colpe sui goal friulani, ma è anche vero che non ne prende una. La sufficienza oggi per tutti è una chimera. VOTO: 5.

GLIK:  Primo tempo senza infamia e senza lode, tenta la via del goal al 16′ ma fa parte di una difesa che fa acqua da tutte le parti.  VOTO: 4,5.

BARBA:  Stesso discorso di Glik, tiene tutto sommato bene la posizione anche quando passa a fare l’esterno a sinistra. Ma i goal incassati sono davvero troppi. VOTO: 5.

CALDIROLA:  Sul primo goal va ad attaccare alto sguarnendo la difesa, gli tocca impostare da dietro. In grossa difficoltà sulla fisicità di Okaka.  VOTO: 4,5.

DEPAOLI: Non una grande giornata, anzi, spinge poco e si fa trovare poco reattivo sul secondo e terzo goal dell’Udinese. Esce con la spia rossa accesa.  VOTO: 4,5. 

HETEMAJ: Con Viola marcato ad uomo tocca a lui cercare di costruire qualcosa, ma si sa che non è il suo pezzo forte. VOTO: 5. 

VIOLA: Marcato ad uomo trova pochi spazi, freddo ancora una volta dal dischetto. Becca il giallo e sfiora il rosso per un paio di interventi duri su De Paul. Resta negli spogliatoi. VOTO: 4,5.

DABO: Più bassi che alti, tenta di spingere, ma delle volte è in ritardo nelle coperture. Nella ripresa prova a portare qualche pericolo in avanti ma senza lasciare il segno. VOTO: 4,5.

IMPROTA: Perde Molina sul primo goal, poi cerca di spingere per tutta la gara. Per il cuore e la corsa meriterebbe la sufficienza. Chiude stremato. VOTO: 5.

SAU: La sua gara solo 22 minuti il tempo di qualche giocata ma nulla di che. Peccato per l’infortunio speriamo non grave. S.V.

LAPADULA: Bravo al 33′ quando si catapulta su Musso in uscita e si procura il rigore della speranza. Un fastidio per i difensori bianconeri. Bello lo scambio con Iago per il secondo goal. VOTO: 5,5.

SUBENTRANTI:

23′  GAICH PER SAU: Combatte li davanti ma sbaglia anche molto. Musso gli nega il goal. Ha molto da lavorare. VOTO: 5.

46′ SCHIATTARELLA PER VIOLA: Cerca di dare ordine al centrocampo, ma nel complesso incide poco o nulla nella gara. VOTO: 4,5.

56′ IAGO PER HETEMAJ: Entra bene in partita, ha qualche spunto interessante, qualche bella giocata. Suo l’assist per il secondo goal di Lapadula. VOTO: 5,5.

56′ IONITA PER DE PAOLI: Si vede di testa su calcio d’angolo, poi il solito Ionita, poco efficace quando si deve fare la partita. VOTO: 4,5.

70′ INSIGNE PER DABO: Entra a gara ormai archiviata. S.V.

MISTER INZAGHI: Al di la della gara odierna che ha ancora una volta evidenziato una squadra con poche idee dal centrocampo in su e con una difesa colabrodo, la sua più grande colpa se la si può chiamare tale, è di non aver dato in due anni una identità di gioco ai suoi che gli potesse permettere quantomeno di tentare di vincere partite decisive come quella di oggi. Sicuramente il materiale a disposizione non è di grandissima qualità, ma si partiva da un vantaggio di 22 punti conquistati nel girone di andata che allo stato dei fatti è stato quasi dilapidato. Purtroppo in serie A non si vive di rendita o di improvvisazione. In bocca al lupo per le prossime cinque giornate… ma ora c’è solo salita. VOTO: 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *