breaking news

Benevento, la furia di Vigorito: “Vergogna! Mazzoleni ammazza le squadre del Sud”

Benevento, la furia di Vigorito: “Vergogna! Mazzoleni ammazza le squadre del Sud”

9 Maggio 2021 | by Domenico Passaro
Benevento, la furia di Vigorito: “Vergogna! Mazzoleni ammazza le squadre del Sud”
Benevento Calcio
0

“E’ una vergogna!”. Duro sfogo del presidente del Benevento, Oreste Vigorito, vistosamente provato e adirato ai microfoni di SkySport. Il numero uno è un fiume in piena, ma non vuol sentir parlare di uno “sfogo” ma “chiamatela una denuncia”. “Tutta Italia ha visto il rigore – ha detto Vigorito – tranne Doveri. Possiamo anche togliere il VAR agli arbitri che è diventato una giustificazione alle loro caz…te. Non ho mai detto nulla sugli arbitri, ma fatemi il piacere di inviare questo messaggio: queste persone devono uscire dal calcio, altrimenti ne usciamo noi e poi ve li fate da soli i campionati, voi e Mazzoleni”.

“Mi hanno scritto che quando vogliono far retrocedere una squadra del Sud mandano Mazzoleni, mi assumo le responsabilità di quello che dico. Mi mandassero dove volessero, perché non è neanche detto che continui a stare nel calcio”. L’episodio incriminato è quello del minuto 85 quando nel corso di Benevento-Cagliari, Doveri indica il dischetto per un contatto in area tra Asamoah e Viola. Passano i minuti, Mazzoleni richiama il direttore di gara al monitor e così il fischietto di Roma torna sui propri passi.

Doveri ha spiegato a Nicolas che il tocco non era così forte. Avete dato la tecnologia agli arbitri anche per misurare al monitor l’intensità di un contatto e i pesi dei giocatori? Se il VAR viene utilizzato in questo modo, non ha motivo di esistere, ci sono persone che non sono neanche capaci di stare con il culo su una sedia a valutare un’azione. Persone come Mazzoleni devono uscire dal calcio Non le pare strano che dopo 7 giorni lo stesso tocco di Osimhen con lo stesso arbitro al Var diventi leggero e ci tolgano un calcio di rigore? Noi non siamo coglio**, i falli sono falli”. 

Il presidente del club sannita ha poi proseguito: “Io non ho mai parlato di arbitri. Noi siamo responsabili di aver dilapidato un vantaggio da 10 punti sulla zona retrocessione e le questioni tecniche spettano a Foggia ed Inzaghi. Tuttavia, oggi parlo in tv per denunciare un episodio ben preciso e me ne assumo le responsabilità”. 

Vigorito non si placa, richiama anche i giornalisti presenti negli studi di Sky, invitandoli con molto ardore a mandare in onda le immagini del contatto di gioco in questione: “Non parliamo solo di Champions e guardiamo oggi, non domani, quello che è successo. Ci sono episodi che annullano un anno di sacrificio. E’ una vergogna!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *