breaking news

Benevento-Cagliari, clamoroso dalla Sardegna: “Cittadinanza onoraria a Mazzoleni”

Benevento-Cagliari, clamoroso dalla Sardegna: “Cittadinanza onoraria a Mazzoleni”

12 Maggio 2021 | by Domenico Passaro
Benevento-Cagliari, clamoroso dalla Sardegna: “Cittadinanza onoraria a Mazzoleni”
Benevento Calcio
0

Il giallo arbitrale di Benevento-Cagliari diventa anche un fatto politico. Divampate le polemiche per la direzione del duo Mazzoleni-Doveri, c’è stata anche la presa di posizione da parte del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, nonché della Senatrice Sandra Lonardo, che ha presentato anche un’interrogazione parlamentare sui fatti e la designazione del match dello scorso 9 maggio al “Ciro Vigorito”.

La replica arriva anche dal versante politico sardo. A partire dal Governatore Regione Sardegna Christian Solinas, che in un’ANSA definisce le polemiche “pretestuose e
antisportive, contro una squadra che puo’ andare a testa alta,
sicura di avere sempre conquistato con il proprio valore e il
proprio sacrificio, senza regali o favoritismi, ogni singolo
punto della classifica”. Clamorosa l’iniziativa lanciata inoltre dal sindaco di Dualchi, Ignazio Piras, che spiega la sua proposta riportata dall’Unione Sarda: “Finalmente un arbitro imparziale, – ha dichiarato il primo cittadino del comune in provincia di Nuoro – ha dimostrato grande coraggio, non ha ceduto ai condizionamenti ambientali e ha avuto il coraggio di certificare la realtà all’arbitro Doveri, in un momento in cui sarebbe stato molto più comodo, come dimostrano le reazioni scomposte e pericolose che ne sono conseguite, chiudere gli occhi e certificare “le verità” di comodo che piacciono”. L’idea, secondo il quotidiano, sarebbe addirittura quella di proporre la cittadinanza onoraria al varista Mazzoleni: “Alla fine del campionato saremo lieti di ospitare nel nostro Comune Mazzoleni come simbolo di un calcio pulito che fischia in base a ciò che vede e non in base ai padrini che ci sono dietro le squadre di calcio”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *