breaking news

Il Benevento si congeda dalla A con un pareggio. Salta il tributo a Gori

Il Benevento si congeda dalla A con un pareggio. Salta il tributo a Gori

23 Maggio 2021 | by Domenico Passaro
Il Benevento si congeda dalla A con un pareggio. Salta il tributo a Gori
Benevento Calcio
0

Si chiude con un pareggio la stagione del Benevento nella gara di Torino che nulla più aveva da dire per i campionati delle due squadre. Una partita che non ha neanche potuto scrivere una nota romantica, un tributo dovuto ad onorare la carriera giallorossa di Pier Graziano Gori. Al portiere tarantino è stato negato di scrivere una pagina di storia nella Serie A e nella storia del club sannita, ufficialmente per un “cavillo burocratico”, alla cui misera spiegazione è stato aggiunto un “non mi hanno autorizzato” da parte di Filippo Inzaghi. E non è dato sapere precisamente a chi sia riferito. La cronaca della partita conta poco, ad pochi secondi dalla mezz’ora apre le marcature Bremer, dopo l’uscita a vuoto di Manfredini e prendendo il tempo all’ex Glik. Nella ripresa il gol del pareggio porta la firma di Tello. Il Benevento saluta la Serie A con un pareggio e il bilancio di una sola vittoria nel girone di ritorno con un calo che è costato la mancata salvezza. Inzaghi formula i saluti, con rammarico e amarezza e una vena polemica.

Torino (3-5-2): Ujkani; Izzo (60′ Singo), Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon (85′ Bonazzoli), Mandragora, Verdi (57′ Linetty), Ansaldi; Sanabria (70′ Belotti), Zaza. A disp.: Sirigu, Lyanco, Nkoulou, Karamoko, Kryeziu. All.: Nicola

Benevento (3-5-2): Manfredini; Barba (46′ st Pastina), Glik, Caldirola; Letizia, Hetemaj, Dabo, Improta (80′ Sanogo), Foulon (57′ Tello); Di Serio (88′ Diambo), Gaich (57′ Lapadula). A disp.: Lucatelli, Viola, Tuia, Insigne, Schiattarella.

Arbitro: Di Bello. Assistenti: Pagliardini e Berti. Quarto uomo: Piccinini. Var e Avar: Abisso e Ranghetti.

Marcatori: 29′ Bremer (T), 72′ Tello (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *