breaking news

Napoli calciomercato, Spalletti parte da difesa e centrocampo

Napoli calciomercato, Spalletti parte da difesa e centrocampo

7 Luglio 2021 | by redazione
Napoli calciomercato, Spalletti parte da difesa e centrocampo
Sport
0

Luciano Spalletti parte dalla difesa e dal centrocampo per costruire il suo nuovo Napoli. Il tecnico ha deciso a chi affidare il ruolo di numero uno tra i pali: Meret. Il colombiano Ospina sarà ceduto. Nel frattempo, prosegue senza sosta il casting per individuare l’esterno sinistra di difesa. Emerson Palmieri l’obiettivo numero uno. Se l’affare non dovesse andare in porto, diverse le trattative in ballo. A centrocampo piace l’austriaco Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli. Il tecnico toscano desidera creare un gruppo affiatato e forte tecnicamente, stile nazionale di Roberto Mancini, tanto di moda in questo periodo.

In occasione dell’inizio di ogni nuovo campionato di Serie A, i principali bookmakers rilasciano regolarmente promozioni, tra cui un bonus senza deposito e altre iniziative, su chi sarà la vincente del prossimo campionato. Vincere a Napoli però non è un’impresa delle più facili, come confermato dalle quote scudetto degli stessi siti di scommesse per la stagione 2021-2022. La Juventus favorita a 2.25, l’Inter insegue a 2.75, Atalanta terza incomoda a 6.50. Il Milan a quota 10 precede proprio il Napoli, la cui vittoria del tricolore viene pagata a 12.00.

Il Direttore Giuntoli vuole regalare all’allenatore in primis l’esterno di fascia sinistra. Da tempo è stato individuato l’obiettivo: Emerson Palmieri. Valutato 15 milioni di euro dal Chelsea, ha un ingaggio importante (4,5 milioni) ma anche un contratto in scadenza nel 2022. Se il club londinese decidesse di abbassare le sue pretese, probabile lo sbarco a Capodichino dell’italo-brasiliano. Piace però alla Roma di Mourinho, ancor di più dopo aver perso Spinazzola, anche se gli azzurri sono in vantaggio per aver ottenuto verbalmente il “Sì” dal giocatore.

Tra le più valide alternative, la pista che porta a Reinildo Mandava, esterno sinistro del Lille, fresco campione di Francia. Le parti stanno discutendo per un rinnovo, in caso di mancato accordo il Napoli si farà trovare pronto. Seguito anche il greco Kostas Tsimikas, attualmente al Liverpool, dove la scorsa stagione ha registrato soltanto 7 presenze. L’obiettivo della dirigenza azzurra è portarlo a Napoli con la formula del prestito.

I partenopei sembrano aver scelto Alex Meret per il ruolo di portiere titolare. Spalletti ha deciso di puntare su di lui e dunque per Ospina è sempre più vicina la cessione. Il colombiano, in scadenza di contratto nel 2022, potrebbe essere alla sua ultima offerta importante in carriera, poiché a breve compirà 33 anni.

Serve anche un vice Meret. Al momento sono due i candidati più probabili: Sepe e Mirante. Il primo, retrocesso con il Parma, sembra chiuso dall’arrivo di Gigi Buffon ai ducali. Il secondo è svincolato, la scorsa stagione ha giocato nella Roma.

A centrocampo è stato individuato il profilo che piace a Spalletti: Florian Grillitsch. Nazionale austriaco, 25 anni, ha convinto il nuovo tecnico per la capacità di ricoprire più ruoli in mediana. Gioca in Bundesliga, nell’Hoffenheim. Valutato 15 milioni di euro dal club tedesco, il direttore sportivo Giuntoli è convinto di poter scendere a 10 milioni per l’acquisizione del cartellino, poiché il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *