breaking news

Shalom, giornata conclusiva. La rappresentativa under 20 femminile della lega nazionale dilettanti trionfa nella competizione

Shalom, giornata conclusiva. La rappresentativa under 20 femminile della lega nazionale dilettanti trionfa nella competizione

30 Agosto 2021 | by Redazione Bn
Shalom, giornata conclusiva. La rappresentativa under 20 femminile della lega nazionale dilettanti trionfa nella competizione
Sport
0

La Rappresentativa Under 20 femminile della Lega Nazionale Dilettanti trionfa nello Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup, quadrangolare di apertura della 36esima edizione del Trofeo Shalom, travolgendo in finale con il punteggio di 5-0 le pari età del Napoli. La Rappresentativa azzurra, per l’occasione in maglia bianca, offre uno spettacolo da applausi, allo stadio comunale “Lino Mastronardi”. Le talentuose girls di mister Marco Canestro dominano, sfoderando grinta, convinzione e geometrie. Di fronte ad esse, un’avversaria di tutto rispetto: le bravissime ragazze della compagine partenopea, quotato sodalizio calcistico di serie A, con uno dei settori giovanili più floridi.
Ma le azzurrine si rivelano subito inarrestabili, fin dalle prime battute del match. Al 5′, Stockner ribadisce di testa in rete una conclusione di Zanetti respinta dalla traversa, al 15′ e al 20′ Coppola e Fiucci sfiorano il raddoppio. Al 31′, Coppola va invece a bersaglio di testa, su corner di Costadura. Nel secondo tempo, la Rappresentativa dilaga in otto minuti: spettacolare girata al volo di capitan Sciarrone in avvio, a seguire bis personale di Stockner e, “dulcis in fundo”, testa vincente di Vischi. Tre reti che scaturiscono da altrettanti calci piazzati, battuti dalla eccellente Costadura. Una “manita” letale. Non c’è più storia, la festa è tutta per le azzurrine che, dunque, conquistano il primo posto assoluto nella competizione, ai danni del Napoli, secondo. Il terzo piazzamento va al Pomigliano, che rifila un 9-0 al Sant’Anastasia.

 

RAPPRESENTATIVA UNDER 20 LND – NAPOLI 5-0
Rappresentativa Under 20 LND (4-3-3): Falcocchia (20’st Fara); Pozzi, Oberhuber (15’st Fiore), Sciarrone (Cap.), Costadura (20’st Scudeler); Fiucci, Quidacciolu, Vischi (25’st Mella); Stockner (15’st Sartori), Coppola (10’st Parodi), Zanetti (10’st Conti). A disp: Schiavone, Valtolina, Quirini. Allenatore: Marco Canestro.
Napoli U19 (4-3-3): Giordano (25’st Polidori); Capolupo, Botta, Cozzolino (25’st Buccinin), Gallo; Visco (10’st De Lucia), Schettino, Aivilia (10’st Ludovisi); Errichelli (1’st Caputo), Ferrara, Penna (25’st Ardito). Allenatore: Pasquale Illiano.
Arbitro: Antonella Forni di Benevento.
Assistenti: Maria Vittoria Ievolella e Francesca Izzo di Benevento.
Reti: 5’pt e 6’st Stockner, 31’pt Coppola, 1’st Sciarrone, 8’st Vischi.
Recuperi: 1′ (pt) + 3′ (st)

 

LA PREMIAZIONE
A coordinare la entusiasmante cerimonia di premiazione, condotta dal giornalista Michele Di Maina, è stato il presidente dell’Asd Shalom e organizzatore storico del Trofeo, Nunzio Raffio, coadiuvato dal figlio Domenico Raffio e dall’intero, composito e qualitativo staff organizzativo. A consegnare i premi, in rappresentanza dell’Asd Shalom, sono state anche le ladies Daniela De Carolis, Carmen Izzo ed Elena Spina, insieme ai boys Nicola Moccia, Umberto Pennisi e Stefano Soreca. Il presidente Raffio ha, a sua volta, consegnato personalmente al presidente nazionale della Lnd Cosimo Sibilia, ospite d’onore e dichiaratosi entusiasta dell’evento, la maglia ufficiale dello Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup.
Le altre autorità premianti sono state: per il Comune di Pietrelcina, il sindaco Domenico Masone e l’assessore allo Sport Walter Fierro; il consigliere del comitato regionale Campania Figc Antonio Tarantino; il componente assembleare Figc-Lnd Domenico Giulio Iacoviello, il presidente provinciale Figc-Lnd Vincenzo Iacoviello; il presidente provinciale dell’associazione italiana allenatori calcio Gianni Varricchio.
Contestualmente, premiazione a cura anche dei rappresentanti degli sponsor. Per l’azienda OHB Italia, sponsor ufficiale dello Shalom, il dirigente Paolo Cerabolini e l’avvocato Francesco Cavagnuolo. Fra le altre aziende coinvolte: la Camardo Caffé, il Pastificio La Molisana e l’Antico Frantoio Romano di Ponte, del presidente Alberto Romano, pluripremiato a livello internazionale e all’esordio tra i partner del Trofeo Shalom.
PREMI
Capocannoniere: Alice Coppola (Rappresentativa nazionale Lnd) e Anna Longobardi (Pomigliano), entrambe a quota 4 reti realizzate.
Miglior calciatrice del torneo: Aurora Penna (Napoli).
Miglior portiere: Lisa Falcocchia (Rappresentativa nazionale Lnd).
Atleta più giovane del torneo: Maria Gaglione (Pomigliano).
Miglior allenatore: Marco Canestro (Rappresentativa nazionale Lnd).
Premiati anche i responsabili delle quattro società calcistiche femminili partecipanti, oltre agli altri tre allenatori (Pasquale Illiano del Napoli, Vittorio Esposito del Pomigliano e Francesco Di Marzo del Sant’Anastasia) e alla terna arbitrale della finalissima, la triade di Benevento composta dal direttore di gara Antonella Forni, con le assistenti Maria Vit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *