breaking news

Benevento, Caserta: “La vittoria a Como sarebbe il più bel regalo per il mio compleanno”

Benevento, Caserta: “La vittoria a Como sarebbe il più bel regalo per il mio compleanno”

24 Settembre 2021 | by Domenico Passaro
Benevento, Caserta: “La vittoria a Como sarebbe il più bel regalo per il mio compleanno”
Benevento Calcio
0

All’ultimo passo di questo tour de force, il Benevento ha la possibilità di puntare al bottino pienissimo di un trittico di gare che i giallorossi hanno affrontato alla grande. Dopo il poker rifilato al Cittadella, la squadra di Caserta mette nel mirino anche un Como alla ricerca di un risultato importante per tirarsi fuori da un momento opaco rispetto alle prime due partite della squadra di Gattuso.

“Sarà un avversario difficile, – ha detto Fabio Caserta alla vigilia – dovremo affrontarlo nel migliore dei modi. Il Como è una squadra viva e che gioca, non devono trarre in inganno gli ultimi risultati”

Il tecnico aveva confermato nell’infrasettimanale la squadra in blocco che aveva espugnato Ascoli, gioco forza dovrà cambiare per la trasferta di domani, viste soprattutto le assenze di Improta e Sau. Può pesare l’infortunio del prezioso jolly napoletano, ma scalpita per una maglia da titolare Lapadula, assoluto protagonista del 4-1 sul Cittadella firmato da una tripletta proprio del nazionale peruviano: “Potrei sfruttare al massimo la qualità di Moncini e Lapadula, non so ancora se dall’inizio o a gara in corso. Improta è un’assenza importante. Può giocare Brignola. Viviani sta meglio e potrebbe anche partire dall’inizio. Parecchi giocatori hanno fatto due partite e bisogna valutare quanto hanno recuperato. Abbiamo ancora due oggi e domani per valutare. 4-4-2? E’ un sistema sono sei più pericoloso, ma devi anche essere equilibrato. Bisogna valutare partita per partita, abbiamo giocato così nel secondo tempo col Cittadella e diventi inevitabilmente più pericoloso, ma bisogna valutare se giocare così dall’inizio. E’ un sistema di gioco che comunque cercherò di sfruttare. Ho le mie idee, ma devo anche adattarmi ai giocatori che ho in rosa. Se in alcuni momenti abbiamo bisogno di più attaccanti, devo saper leggere i momenti”.

Sulle possibili scelte in difesa: “Vogliacco è una possibilità, nel suo stesso ruolo ci sono altri due giocatori forti e di esperienza, ma valuterò se Barba e Glik hanno recuperato al 100%. All’inizio devi dare una certa continuità, Vogliacco può dare tanto am sa che davanti ha elementi forti”.

Oggi Caserta festeggia il compleanno, esprime un desiderio: “Sicuramente il miglior regalo sarebbero i tre punti domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *