breaking news

Il Benevento sfata il tabù dello “Scida”. 2-0 al Crotone e secondo posto in classifica

Il Benevento sfata il tabù dello “Scida”. 2-0 al Crotone e secondo posto in classifica

28 Ottobre 2021 | by Domenico Passaro
Il Benevento sfata il tabù dello “Scida”. 2-0 al Crotone e secondo posto in classifica
Benevento Calcio
0

Il Benevento sfata il tabù dello “Scida”, si impone sul Crotone e assedia il secondo posto in classifica. Prova matura e di forza della squadra sannita in Calabria che passano rischiando praticamente zero in casa della formazione rossoblu. Sull’onda della continuità Fabio Caserta che ha confermato il 4-2-3-1 con Acampora al fianco di Calò in mediana e Tello dal primo minuto sulla linea dei trequarti. Gara dai ritmi non altissimi, i giallorossi peccano di imprecisione nelle conclusioni ma al 37esimo riescono a sbloccarla. Ripartenza orchestrata dalla velocità di Lapadula che controlla sulla propria trequarti, per poi servire su quella offensiva Acampora che addomestica la sfera per apparecchiare la conclusione di Gaetano Letizia. Destro fendente che non lascia scampo a Contini e pallone nell’angolino basso per il primo gol del capitano giallorosso. Nella ripresa gli ospiti non patiscono alcuna onda d’urto avversaria, anzi dopo 10 minuti trovano anche la via del gol del raddoppio: Crotone che prova a disimpegnare, pallone che si impenna verso la conclusione al volo di nuovo di Letizia, sulla traiettoria la spizzata di testa di Gianluca Lapadula che ribadisce in rete. L’assistente alza la bandierina, ma il check al VAR fuga ogni dubbio. L’attaccante del Benevento è tenuto in gioco dall’ultimo difendente avversario e Meraviglia certifica indicando il centrocampo la regolarità della rete degli ospiti. E’ il gol che taglia definitivamente le gambe ai padroni di casa, dietro il Benevento si difende ordinato e colleziona anche qualche opportunità di tris in contropiede. Seconda vittoria consecutiva per la formazione sannita che aggancia il secondo posto in classifica a pari della Reggina. Prova di forza della formazione sannita che lancia così un messaggio chiaro al campionato.

Crotone (3-4-3): Contini; Paz (48′ Sala), Canestrelli, Cuomo: Molina (78′ Juwara), Zanellato, Vulic (46′ Donsah), Mogos (30′ Giannotti); Maric, Mulattieri, Oddei. A disposizione: Festa, Saro, Visentin, Mondonico, Rojas, Nedelcearu, Borello, Schirò. Allenatore: Modesto

Benevento (4-2-3-1): Manfredini; Foulon (78′ Vogliacco), Barba, Glik, Letizia; Acampora (78′ Di Serio), Calò; Brignola (46′ Vokic), Ionita, Tello (70′ Masciangelo); Lapadula (83′ Moncini). A disposizione: Muraca, Tartaro, Basit, Elia, Insigne, Viviani, Sau.

Marcatori: 37′ Letizia, 53′ Lapadula

Ammoniti: 43′, 88′ Giannotti (C), 75′ Calò (B)

Espulso: 88′ Giannotti, per doppio giallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *