breaking news

Benevento, Caserta: “Dimentichiamo in fretta il Brescia e ripartiamo. Non vedo Calò in difficoltà”

Benevento, Caserta: “Dimentichiamo in fretta il Brescia e ripartiamo. Non vedo Calò in difficoltà”

5 Novembre 2021 | by Domenico Passaro
Benevento, Caserta: “Dimentichiamo in fretta il Brescia e ripartiamo. Non vedo Calò in difficoltà”
Benevento Calcio
0

Resettare dalla sconfitta, dimenticare subito Brescia e ripartire. E’ la pozione di Fabio Caserta per il suo Benevento, alla vigilia dell’importante big match in casa contro il Frosinone, contro il quale i giallorossi vanno a caccia del riscatto dal primo KO interno della stagione:

 “La squadra è consapevole di aver fatto una buona gara contro una squadra forte, – ha detto l’allenatore giallorosso – poi il calcio è deciso da episodi e ci sta. Dobbiamo essere bravi nelle difficoltà, non posso rimproverare nulla ad una squadra che dà tutto. La sconfitta non fa piacere, ma dobbiamo essere bravi a dimenticarla subito”.

Sul Frosinone: “Arriverà una squadra forte, dovremo esser bravi nel fare ciò che sappiamo far meglio. Dobbiamo riportare in campo quello che proviamo in allenamento. Di fronte c’è una squadra forte per la categoria, non bisogna temere nulla ma rispettare l’avversario. Per vincere bisogna dare qualcosa in più rispetto all’avversario”.

Rientra tra i convocati Improta, ma su un possibile utilizzo, Caserta spiega: “Improta si è aggregato al gruppo in questi giorni, ma non ha ritmo partita e non mi va di rischiarlo. Paleari spero rientri dopo la sosta. Settimana prossima rientrerà gradualmente con il gruppo”.

Sulle scelte: “Il modulo per me conta poco, conta per gli altri. Contano gli interpreti, abbiamo fatto più sistemi di gioco e valuterò chi far giocare, in base a chi sta meglio e chi credo che sia più funzionale al tipo di gara. MI aspetto qualcosa in più anche da chi subentra dalla panchina”.

Capitolo Calò, l’allenatore prova a placare i giudizi e, di fatto, scongiura l’ipotesi esclusione dallo scacchiere dei titolari: “E’ normale che possa esserci un calo fisico in tante gare ravvicinate, ma è lo stesso giocatore che ha fatto una grande gara a Crotone. E’ una valutazione che come per lui farò per tutti gli altri. Tutte queste difficoltà di Calò che dite non le sto vedendo, non è facile quando hai un avversario che ti mette l’uomo addosso. Se ogni partita pensiamo di vedere Calò al 100% non è pensabile”.

Fatica con le big: “Valuto le prestazioni e il Benevento l’ha fatta con tutti. L’unica partita in cui abbiamo sofferto è stata col Lecce e, nonostante ciò, avremmo potuto vincerla al 90esimo. Stiamo cercando continuità non solo di risultati, ma di prestazioni, che è quello che mi interessa di più. Le partite sono da valutare nella loro interezza. Per caratteristiche cerchiamo di fare sempre la gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *