breaking news

Benevento, bomba Lapadula: vuole andar via da Benevento. Poi la replica…

Benevento, bomba Lapadula: vuole andar via da Benevento. Poi la replica…

13 Gennaio 2022 | by Domenico Passaro
Benevento, bomba Lapadula: vuole andar via da Benevento. Poi la replica…
Benevento Calcio
0

Una storia di cui difficilmente si conoscerà la verità a breve, ma che intanto ha già fatto scattare le prime reazione. La bomba l’ha lanciata il tecnico del Benevento, Fabio Caserta, in occasione della conferenza stampa della vigilia di Benevento-Monza: “Lapadula non sarà convocato, il giocatore mi ha espresso la volontà di non voler giocare più per il Benevento. A pochi giorni dalla partita il ragazzo mi ha detto che non vuole scendere in campo, ho riferito alla società e sarà il club a chiarire tutto nei prossimi giorni. Mi dispiace questa situazione, ma ognuno sceglie cosa fare nella propria vita. Rispetto le scelte, anche se non le condivido, poi ognuno se ne assume le conseguenze”.

Dichiarazioni che non lasciano scampo, studiate evidentemente prima della conferenza stampa. Se in qualche modo ci fosse stato ancora qualche dubbio, di fatto lo hanno fugato. Che Lapadula potesse lasciare Benevento a gennaio era un’ipotesi, eppure restano delle perplessità sulle modalità. Dichiarazioni che non hanno fatto altro che scatenare l’opinione della piazza contro il giocatore, se qualche dubbio Lapadula lo aveva, ora non resta che un’unica strada. Forse, neanche il giocatore stesso si aspettava una così netta presa di posizione da parte del club, la replica è avvenuta attraverso una nota stampa affidata al suo legale, Paolo Rodella:

“Con riferimento alle dichiarazioni rese dal Sig. Fabio Caserta in data odierna, secondo le quali Gianluca Lapadula avrebbe affermato di voler andare via da Benevento e di non voler giocare già contro il Monza, si intende precisare quanto segue.

– La possibilità di un “divorzio” dal Benevento era stata già seriamente considerata la scorsa estate ma poi, d’intesa con la Società che non si è mai sottratta rispetto a tale evenienza ma anzi, ha sempre mostrato interesse e disponibilità, si è stabilito di rimandare ogni decisione alla riapertura del mercato invernale. E’ probabile quindi, alla luce delle sue odierne dichiarazioni, che il Sig. Caserta non sia stato reso edotto di tale circostanza. Restano i 10 goal realizzati fin d’ora in Campionato i quali, davvero, la dicono tutta sulla professionalità, il rendimento e l’attaccamento di Lapadula alla maglia del Benevento.

– Il mio assistito, inoltre, nega nella maniera più assoluta di aver mai detto, a chicchessia, di non voler giocare contro il Monza. Egli, al contrario, ha sempre dichiarato – e nella giornata di ieri anche attraverso messaggi scritti indirizzati ad esponenti della Società – di voler onorare la maglia del Benevento sino all’ultimo istante della sua permanenza. E’ per tali motivi, quindi, che ha preso atto con stupore e sconcerto della mancata convocazione per la partita di domani contro il Monza.

Lo stesso stupore e sconcerto con il quale ha altresì appreso dell’instaurazione, da parte del Club, di un procedimento disciplinare nei suoi confronti nell’ambito del quale, ovviamente, vorrà far valere tutte le sue ragioni”.

Fino a qualche settimana fa si parlava di un lusso per la Serie B, si parlava di un giocatore perfettamente calato nella parte per poter fare la differenza nel cammino della Strega. Poi, come spesso accade nel calcio, basta poco per ribaltare le carte sul tavolo. Forse, esattamente quello che il club sannita voleva per un già accurato piano di mercato, che aveva visto ormai chiusi i colpi Farias e Forte. Certo, sembra davvero strano pensare che un giocatore sotto contratto si rifiuti di scendere in campo, qualsiasi sia la sua situazione di mercato. Probabilmente questa storia con queste modalità non avrà fatto bene a tutto l’ambiente. Come farsi male in casa da soli, alla vigilia del ritorno al calcio giocato in una fase di gioco e risultati che sembravano finalmente in crescita per i giallorossi. Ora tant’è, a Lapadula non resta che fare le valigie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *