breaking news

Spal-Benevento: 1-1. La Strega sfiora solo il successo. Da Riva risponde a Tello

Spal-Benevento: 1-1. La Strega sfiora solo il successo. Da Riva risponde a Tello

16 Gennaio 2022 | by Domenico Passaro
Spal-Benevento: 1-1. La Strega sfiora solo il successo. Da Riva risponde a Tello
Benevento Calcio
0

Spal e Benevento si dividono la posta in palio, termina in pareggio la sfida del “Mazza” con i giallorossi che sfiorano solo la vittoria, polverizzata a pochi minuti dal termine. Gara che inizia nel migliore dei modi per la squadra di Caserta che la sblocca dopo appena 22 minuti con Andres Tello, alla seconda marcatura consecutiva la quinta in campionato. Partita di qualità nel primo tempo, ma di tanta sofferenza nella ripresa. Giallorossi che vanno a centimetri dal raddoppio con il gran sinistro di Acampora che Thiam devia quel tanto che basta per spedirla sul palo che ancora trema. La Strega sfiora il raddoppio anche nella ripresa, gonfia anche la rete con l’ex Moncini, vedendosi però annullare il gol per un fuorigioco davvero per questione di centimetri. Nella ripresa è protagonista Paleari che nega in almeno un paio di occasioni il gol del pareggio ai biancazzurri, ma nulla può a tre dal termine su Da Riva. Spal che cresce, Benevento inevitabilmente calato nell’ultima mezzora e che rischia davvero tantissimo fino all’ultimo.  Un pareggio che lascia l’amaro in bocca alla Strega, che resta comunque il serie utile e che vede la testa della classifica a tre lunghezze.

Spal (4-3-1-2): Thiam; Tripaldelli (78′ Meccariello), Capradossi, Vicari, Dickmann; Mora (65′ Crociata), Viviani (78′ Esposito), Da Riva; Mancosu; Finotto (60′ Seck), Colombo (77′ Melchiorri). A disposizione: Pomini, Seculin, Zuculini, Spaltro, Heindereich, Celia, D’Orazio. Allenatore. Venturato.

Benevento (4-3-3): Paleari; Masciangelo, Vogliacco, Letizia; Acampora, Calò, Ionita; Tello, Moncini (81′ Brignola), Insigne (66′ Forte). A disposizione: Manfredini, Muraca, Farias, Foulon, Sau, Umile, Malva, Vottari, Talia, Forte, Barba. Allenatore: Caserta

Arbitro: sig. Baroni di Firenze

Marcatori: 22′ Tello, 87′ Da Riva

Ammoniti: 75′ Paleari (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *