breaking news

Benevento, Caserta: “Col Crotone partita per nulla scontata, dovrò fare la conta per la formazione”

Benevento, Caserta: “Col Crotone partita per nulla scontata, dovrò fare la conta per la formazione”

11 Marzo 2022 | by Domenico Passaro
Benevento, Caserta: “Col Crotone partita per nulla scontata, dovrò fare la conta per la formazione”
Benevento Calcio
0

Il Benevento domani pomeriggio tornerà in campo e lo farà nella sfida al Crotone al culmine di una settimana del tutto anomala in casa giallorossa. In giornata la comunicazione da parte del club della negatività dei giocatori che erano in isolamento per il Covid. Tra i convocati non figurano gli infortunati Viviani e Barba, forfait anche per Insigne e Letizia. Una formazione da reinventare per Caserta, che non si sbottona senza escludere però un tandem Lapa-Forte dal primo minuto anche se non in maniera diretta, parlando di una possibile variazione tattica: “Domani faremo la conta di chi può scendere in campo. – ha detto Fabio CasertaAbbiamo avuto una settimana non semplice con i giocatori positivi in isolamento, oggi si sono aggregati alla squadra. Le valutazioni per domani sono prettamente legate alle problematiche di questi giorni. Sull’assetto possiamo cambiare qualcosa, ma sono gli interpreti a fare la differenza”.

Sulla settimana e lo stato della squadra, in vista di un nuovo tour de force: “Abbiamo più di qualche giocatore che non sta benissimo. Pensiamo però alla partita di domani, penseremo poi al Brescia. Fortunatamente nessuno ha avuto problematiche per il Covid, ma non si sono potuti allenare e per domani bisogna valutare, il Covid qualcosa lascia sempre. Tanti giocatori non hanno i 90 minuti, qualcuno neanche un tempo. Quando non ti alleni per una settimana non è facile affrontare una gara come quella di domani, purtroppo è capitato nel nostro momento migliore”. 

Sulle possibili scelte: “Sau non gioca da un po’ ma sta bene. Farias viene da un periodo in cui ha dovuto fermarsi, ma sta decisamente meglio. Pastina è un giovane valido, ma ha davanti giocatori forti e con esperienza. Se deciderò di farlo giocare, posso star tranquillo perché è affidabile. Elia sta bene, ma non è pronto per giocare dal primo minuto, può farlo a partita in corso. Sento parlare tanto di Moncini, è stato sfortunato ma è un giocatore forte per questa categoria, abbiamo dieci partite e in questa squadra può dare tanto”. 

Sul Crotone: “Non è una gara facile, lo sappiamo. Dobbiamo approcciare nel migliore dei modi, al di là del loro campionato. Qualche mese fa il Crotone era in Serie A. Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi, al di là della classifica è una squadra difficile da affrontare. Con la classifica sembra tutto facile, questa è la partita più difficile delle tre della settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *