breaking news

Tennis, i risultati delle squadre sannite

Tennis, i risultati delle squadre sannite

16 Maggio 2022 | by redazione Labtv
Tennis, i risultati delle squadre sannite
Sport
0

Pareggio nella prima giornata di tennis maschile B1 per il T.C. 2002, mentre la quarta giornata di Serie C di tennis femminile si è caratterizzata per la vittoria delle tenniste del CT San Giorgio del Sannio. Il Tennis Club 2002 capitanato dal Tecnico nazionale M° Antonio Leone ha pareggiato per 3-3 in trasferta a Vicenza.

Ancora una volta sono stati straordinari i ritorni in campo dei tennisti beneventani Francesco Liucci, che ha battuto per 6-4, 6-2 Enrico Giacomini, mentre Francesco Vilardo ha sconfitto per 7-5, 6-3 lo sfidante vicentino Tommaso Lago. Invece, sono stati sconfitti i tennisti beneventani Enrico Fioravante (6-7, 6-7) e Francesco Pallavanti (0-6, 2-0) superati rispettivamente dai vicentini Stefano d’Agostino e Fabrizio Cavestro.  Quindi, dopo i singolari la partita è sul 2-2 prima dei doppi decisivi. Il primo doppio vinto dalla coppia Liucci – Fioravanti per 7-5, 7-5, mentre nel secondo doppio arriva la sconfitta per Vilardo – Pallavanti al tie-brek per 7-10.

Partita finita in parità per il T.C. 2002 che domenica 22 maggio osserverà un turno di riposo. Ritorneranno in campo domenica 29 maggio nella gara casalinga contro il TC Finale Ligure. Vittoria casalinga per 3-1 contro il TC Napoli per la squadra femminile del CT San Giorgio del Sannio capitanata dal M° Francesco Barile, posizionandosi così al primo posto in classifica del girone.

Gli incontri di singolare si sono conclusi con la vittoria di Sara Milanese (6-4, 6-4) e di Ylenia Zocco (6-1, 6-1) che con maestria hanno battuto rispettivamente le tenniste napoletane Veronica del Piano e Chiara Petrazzuolo. Sconfitta invece in due set per la tennista Maddalena Gaeta per 6-7, 3-6, contro la giocatrice napoletana Kiraiaci Sansone. Prima del doppio decisivo, la sfida vede quindi in vantaggio il CT San Giorgio per 2-1 sul TC Napoli.

Nella sfida finale di doppio, la coppia sangiorgese Milanese-Zocco ha battuto agevolmente per 6-3, 6-3 le partenopee Del Piano-Sansone, determinando così la vittoria del match per 3-1 del CT San Giorgio. L’ultima giornata del campionato di Serie C femminile si giocherà domenica 29 maggio dove il CT San Giorgio sarà in trasferta contro il TC Pozzuoli

( Daniele De Conno)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *