breaking news

Tennis, i risultati delle squadre sannite

Tennis, i risultati delle squadre sannite

6 Giugno 2022 | by redazione Labtv
Tennis, i risultati delle squadre sannite
Sport
0

Semifinale regionale di Serie C all’ultimo respiro tra le due squadre tennistiche sannite, il T.C. 2002 e il CT San Giorgio del Sannio, che hanno incrociato le racchette accompagnate da una cornice di pubblico fantastico.

La squadra sangiorgese capitanata dal M° Antonio Pepe è partita subito forte con la vittoria di Sara Milanese che ha sconfitto per 6-2, 6-2 Antonella La Cava ma, il T.C. 2002 capitanato dal M° Simone Perifano, si è subito portato in parità 1-1 con la vittoria di Carolina Troiano per 5-7, 6-2, 6-3 contro Maddalena Gaeta. Il CT San Giorgio però, con il terzo singolare, si porta nuovamente in vantaggio per 2-1 con l’atleta Ylena Zocco che vince per 6-2, 6-0. L’unica partita di doppio che ha deciso il tutto è stata quella tra Troiano – Papa contro Zocco – Milanese. Il match spettacolare che ha appassionato i tifosi è andato alla coppia beneventana che ha sconfitto così al tie-break 10-5 la coppia sangiorgese.

Il risultato a questo punto è fermo sul 2-2 e quindi si è dovuto disputare il doppio di spareggio per incoronare la squadra che andrà alla finale regionale di Serie C. Si sono ritrovate nuovamente nel doppio di spareggio Troiano – Papa contro Zocco – Milanese che hanno giocato con maestria colpo su colpo. Primo set vinto dal T.C. 2002 per 7-6, mentre il secondo set va al CT San Giorgio per 7-5 mandando così il tutto al tie-break finale vinto dalle ragazze sangiorgesi per 10-8 che hanno conquistato così la finale regionale di Serie C che si giocherà domenica 12 giugno a San Giorgio del Sannio contro il CT Pozzuoli.

Il T.C. 2002, in un comunicato sui social, ha ringraziato il capitano della squadra e le ragazze per l’impegno profuso in questa stagione in C e dando appuntamento ai tifosi per il prossimo anno. La squadra maschile del T.C. 2002 partecipante in Serie B1 e capitanata dal Tecnico Nazionale M° Antonio Leone ha battuto per 4-2 in trasferta il CT Brindisi.

Nei singolari arrivano le vittorie di Francesco Liucci (6-3, 6-1), Enrico Fioravanti (6-4, 4-6, 7-5) e Francesco Vilardo (1-6, 6-2, 7-5), sconfitta invece per Francesco Pallavanti (2-6, 3-6). Negli incontri di doppio vittoria al tie-break 10-4 per la coppia Liucci – Fioravante, disfatta, invece, per la coppia Vilardo – Pallavanti (2-6, 3-6).

Domenica 12 giugno il T.C. 2002 affronterà in casa l’ASD Colle degli Dei di Velletri. La squadra tennistica maschile CT San Giorgio del Sannio militante in Serie B1 capitanata dal M° Daniele Pepe ha subito invece una pesante sconfitta casalinga per 1-5 contro il CT Zavaglia di Ravenna.

Si fa pesante il risultato già nei singolari perché perdono, Vito dell’Elba (6-7, 1-6), Roberto Pepe (0-6, 1-6), Daniele Pepe (1-6, 2-6) e Francesco Barile (1-6, 2-6). Unica vittoria arriva nel doppio Daniele Pepe – Vito dell’Elba a causa del ritiro della coppia ravennate Gianmaria Migliardi – Michele Vianello. Invece la coppia Roberto Pepe – Francesco Barile ha perso in due set 1-6, 2-6 contro la coppia Pietro Licciardi – Luca Tomasetto. La squadra del Presidente Michele Pepe proverà a rialzare la testa dopo la pesante sconfitta domenica 12 giugno in trasferta contro il CT Barletta.

(Daniele De Conno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *