breaking news

Benevento, al Ferraris si decide il futuro di Caserta sulla panchina

Benevento, al Ferraris si decide il futuro di Caserta sulla panchina

19 Agosto 2022 | by Domenico Passaro
Benevento, al Ferraris si decide il futuro di Caserta sulla panchina
Benevento Calcio
0

“La pazienza” virtù che Oreste Vigorito ha esortato di far propria anche ai tifosi giallorossi. Fiducia, quella che il patron ha confermato nell’allenatore e soprattutto in quelle che lo stesso Vigorito ha definito “teorie”. “Vedremo se sono vere”, aveva detto il numero uno del club sannita a margine della sconfitta casalinga con il Cosenza. Eppure la fiducia è a tempo determinato, la panchina di Fabio Caserta già traballa, in realtà quasi come un’inerzia continua dallo scorso campionato. La squadra è in viaggio verso Genova, il tecnico in conferenza si è detto sereno rispetto agli insistenti ultimi rumors, cui ha fatto seguito anche un comunicato della società.

Il Benevento Calcio in merito alle notizie apparse sulla stampa, comunica che al momento non è stato sottoscritto alcun contratto relativo ad un nuovo Responsabile tecnico della prima squadra. 

Scrive il Benevento, in una nota di smentita che vale anche una mezza conferma. Il club dichiara di non aver sottoscritto alcun contratto, di fatto non negando nuovi contatti. Perché la trasferta di Genova sarà importante, pressoché determinante per il futuro di Caserta. Vero è, infatti, che la società si sta guardando intorno ed il nome trapelato di Daniele De Rossi è uno di quelli che alletta per linearità con un progetto di svecchiamento e volto a tracciare una sorta di anno zero da cui ripartire con presupposti diversi dal passato. Squadra giovane e da plasmare ad idee del tecnico, senza le pressioni di alcun obiettivo, se non quello di misurare partita dopo partita i propri limiti, provando ad arrivare il più alto possibile, ma senz’affanno alcuno. Proprio quel tipo di progetto che il Benevento in estate ha provato a costruire attorno a Fabio Caserta, modificando rosa e piani di mercato, quegli stessi ora in stand by rispetto ad una rosa considerata quasi al completo. Foggia lavorerà per un nuovo Vice Viviani, provando anche a strappare un centrale per completare il reparto difensivo. Mosse che dipenderanno, inevitabilmente, anche dal futuro del tecnico che, qualora dovesse cambiare, potrebbe eventualmente dire la sua solo su questi ultimi due innesti. Marassi decisivo per il futuro di Caserta, fari su De Rossi e non solo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *