breaking news

Brescia – Benevento, Lab…Pagelle

Brescia – Benevento, Lab…Pagelle

16 Settembre 2022 | by Gianluca Napolitano
Brescia – Benevento, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

PALEARI: Primo tempo inoperoso, corre solo qualche brivido al 18′. Nella ripresa un paio di buoni interventi, un’uscita al 68′ da brividi. Non può nulla sul goal vittoria del Brescia. VOTO: 6.

GLIK: Schierato un po’ a sorpresa sul centro destra, più di qualche errore di piazzamento nonostante i timidi attacchi bresciani. Un mezzo rigore su Benali, un giallo nel finale. Non una grande serata. VOTO: 5.

LEVERBE: Esordio in giallorosso al centro della difesa, non parte benissimo con qualche lancio fuori misura. Poi se la gioca con esperienza nonostante una condizione fisica approssimativa. Lontano dal calciatore della scorsa stagione. VOTO: 5,5.

VESELI: Dalle sue parti il Brescia fa fatica a sfondare e un po’ di merito è della catena di sinistra che regge abbastanza bene. E’ vero che si limita al compitino ma almeno lo fa bene.  VOTO: 6.

LETIZIA: Gioca molto basso, forse troppo, si vede solo al 30′ quando con Karic solo in area opta per la soluzione sbagliata. Nella ripresa tenta qualche sortita in più in avanti ma con scarsi risultati. VOTO: 4,5.

KARIC: Per lui un tempo in campo condizionato da un infortunio nei primi minuti che lo penalizza. Peccato perchè nonostante qualche errore era apparso in discreta serata dando consistenza al centrocampo.  VOTO: 6. 

SCHIATTARELLA: E’ chiaro che non possa essere lucidissimo, sbaglia qualche appoggio, cerca di dare un punto di riferimento al centrocampo. Purtroppo al momento ha un tempo nelle gambe.  VOTO: 5,5. 

ACAMPORA: Sulla sinistra il Benevento può far male al Brescia. Lui ci prova in due occasioni nel primo tempo. Nella ripresa cala vistosamente, ma è l’unico con qualche spunto interessante. VOTO: 6.

FOULON: Spinge sicuramente più di Letizia, peccato che non gli riesca il cross giusto per gli attaccanti. Ci mette voglia e corsa, ma non basta per raggiungere la sufficienza. VOTO: 5,5.

FORTE: Gira intorno a Simy cercando di sfruttare qualche spazio. Di lui ricordiamo un tiraccio al 26′. Una brutta copia di un attaccante importante per la B. VOTO: 4,5.

SIMY:  Non è nemmeno l’ombra dell’attaccante che conosciamo. Abulico, a volte spaesato in una squadra che gioca molto di improvvisazione. Sicuramente non in condizione per giocare dall’inizio. VOTO: 4.

SUBENTRANTI:

45′ KOUTSOUPIAS PER KARIC: Per lui un tempo dove di vede davvero poco. Nel finale prova qualche accelerazione ma è poca roba. VOTO: 5.

66′ IMPROTA PER SCHIATTARELLA: Schierato prima come mezz’ala, poi nel finale come esterno con scarsi risultati. VOTO: 5.

66′ LA GUMINA PER SIMY: Cerca di dare un po’ di vivacità all’attacco ma la squadra non lo accompagna e col passare dei minuti si spegne. VOTO: 5.

77′ CIANO PER FORTE: Anche lui cerca di ravvivare un po’ l’attacco ma con scarsi risultati e non solo per colpa sua. VOTO: 5.

77′ KUBICA PER LETIZIAIl giovanotto polacco ci mette fisicità, peccato che sul goal del Brescia chiude con un attimo di ritardo. Deve lavorare molto. VOTO: 4,5.

MISTER CASERTA: Seconda sconfitta consecutiva figlia di una gara dai due volti. Un primo tempo giocato tentando qualcosina ma con poca convinzione sotto porta, una ripresa dove con il passare dei minuti la sua squadra non è più riuscita ad impensierire il Brescia in modo serio. E’ chiaro che stasera a Brescia si è visto molto poco a livello di gioco e di idee e questa non è una novità. Non si può parlare dopo un anno e più di guida tecnica, da inizio di questa stagione di un discreto primo tempo e poi di una ripresa che in un modo o nell’altro ci vede sconfitti.  Sicuramente Forte e Simy in coppia, in questo momento del campionato, sono inappropriati, probabilmente lui che li vede ogni giorno in allenamento avrebbe dovuto rendersi conto delle condizioni di Simy e non solo. Le sostituzioni, sempre lineari, ma purtroppo non hanno dato l’apporto sperato.  Serve sicuramente un cambio di rotta. Vedremo dopo la sosta cosa accadrà…. VOTO: 4. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *