breaking news

Sud Tirol – Benevento, Lab…Pagelle

Sud Tirol – Benevento, Lab…Pagelle

9 Ottobre 2022 | by Gianluca Napolitano
Sud Tirol – Benevento, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

PALEARI: Primo tempo praticamente da spettatore se si esclude il colpo di testa di Mazzocchi nel recupero. La ripresa è meno tranquilla con un buon intervento al 65′ su colpo di testa di Zaro. Sul goal subito non è apparso impeccabile. VOTO: 6,5.

LEVERBE: Qualche errore in appoggio, ma fa il suo compito di braccetto destro anche se la sua fisicità potrebbe servire maggiormente al centro della difesa. In crescita fisica. VOTO: 6.

CAPELLINI: In evidente debito fisico su Odogwu, nel complesso lo tiene bene per tre quarti di gara poi rischia un rigore e una giocata pericolosissima nel finale. Al centro sinceramente da rivedere. VOTO: 5,5.

PASTINA: Si vede dai primi minuti che il giovane giallorosso gioca determinato, poi al 40′ con caparbietà la brutta dentro togliendo molte castagne dal fuoco ai suoi. Anche nella ripresa bada al sodo sbagliando poco. VOTO: 7.

IMPROTA: Un po’ bloccato nella prima frazione sulla fascia di competenza, un solo cross interessante al 35′ . Nella ripresa risulta più prezioso in fase di ripiego. Fisicamente sta crescendo. VOTO: 6.

KARIC: Becca un giallo evitabile, da corsa e consistenza al centrocampo seppur sbagliando qualche verticalizzazione ma in un centrocampo a due la sua fisicità si fa sentire. VOTO: 6. 

ACAMPORA: La tecnica è dalla sua parte, dovrebbe velocizzare maggiormente in alcune situazioni di gioco, gara con pochi sussulti. Resta negli spogliatoi. VOTO: 5,5. 

LETIZIA: Senza infamia e senza lode, dalla sua parte il Sud Tirol ha troppa libertà nella prima frazione, è chiaro che un capitano non può limitarsi al compitino.  Non lascia il segno nella gara. VOTO: 5.

TELLO: Dovrebbe fare il trequartista, ma lo abbiamo ritrovato in più parti del campo delle volte dando superiorità, delle volte invadendo zone altrui. Chiude da centrocampista, una gara in chiaroscuro. VOTO: 5,5.

CIANO: Sua la pennellata sul goal di Pastina, per il resto dovrebbe credere maggiormente nei suoi grandi mezzi balistici e prendersi maggiore responsabilità. Si vede pochissimo durante tutto l’arco del match. VOTO: 5,5.

SIMY: Nonostante una forma non al top in avanti si fa sentire, mettendo sicuramente ansia alla difesa di casa. Va vicino al goal al 35′ poi nella ripresa al primo allungo capisce che la benzina è finita. Ora questo purtroppo riesce a dare. VOTO: 6.

SUBENTRANTI:

46′ SCHIATTARELLA PER ACAMPORA: Cerca di dare più velocità alle giocate in mezzo al campo, ma non sempre gli riesce. VOTO: 5,5.

52′ FARIAS PER SIMY: Schierato in un ruolo non suo, ma è anche vero che fa poco per mettersi in luce. Deve darsi una svegliata al più presto. VOTO: 5.

67′ MASCIANGELO PER LETIZIA: Entra e becca subito un giallo, sul goal del Sud Tirol ha più di una responsabilità. Prova a spingere quando può. VOTO: 4,5.

67′ KOUTSOUPIAS PER KARIC: Si vede poco anche lui in un momento della gara dove il Sud Tirol ha provato a spingere di più. VOTO: 5.

87′ LA GUMINA PER CIANO: Un recupero importante per le prossime gare. S.V.

MISTER CANNAVARO: Ripropone il 3-4-2-1 cambiando alcuni interpreti contro una squadra si in un buon periodo, ma molto, molto modesta. Sicuramente l’approccio è stato migliore del primo tempo contro l’Ascoli al di la del diverso risultato al ritorno negli spogliatoi. Purtroppo dopo qualche prima aggiustatina fatta sugli esterni, qualcosa va rivista come posizioni nel pacchetto arretrato dove Capellini è apparso in evidente difficoltà fisica e in avanti Farias come terminale non è apparsa una grande scelta tattica. Qualche dubbio anche su questo modulo che al momento in fase offensiva fornisce pochissime occasioni con una evidente difficoltà di manovra in mezzo al campo. E’ chiaro che è presto per esprimere giudizi, ma intanto arriva un’altra settimana impegnativa per i suoi ragazzi in vista di una Ternana, sicuramente avversario di tutto rispetto. VOTO: 5,5. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *