breaking news

Benevento – Ternana, Lab…Pagelle

Benevento – Ternana, Lab…Pagelle

15 Ottobre 2022 | by Gianluca Napolitano
Benevento – Ternana, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

PALEARI: La parata in uscita su Partipilo nel primo tempo è stata determinante ma purtroppo non per il risultato finale. Sul primo goal umbro poteva fare di più. Poi viene bucato due volte sullo stesso angolo. VOTO: 6.

LEVERBE: Senza infamia e senza lode nel ruolo di braccetto di destra. Nel primo tempo se la cava poi  complice anche un chiaro calo fisico va in difficoltà. VOTO: 5.

CAPELLINI: Schierato al centro della difesa gioca anche lui un primo tempo positivo visto anche la mancanza offensiva della Ternana. Nella ripresa la musica cambia  e balla insieme ai compagni di reparto. Adattato. VOTO: 5,5.

PASTINA: Non ripete la buona prova di una settimana fa, parte deciso e determinato negli interventi. Becca il giallo, in ritardo nella chiusura sul goal di Pettinari. VOTO: 5.

IMPROTA: Parte bene poi una volta sbloccata la gara preferisce dare un mano alla squadra in fase di ripiego. Nella ripresa si vede a sprazzi ma non è mai pungente. Termina in riserva. VOTO: 5.

KARIC: Buon primo tempo dove nel finale sfiora anche la rete ma è chiaro che ha bisogno di un compagno esperto che lo guidi. Gli errori grossolani nel finale è il chiaro segnale di un giovane poco abituato e certe pressioni.  VOTO: 5. 

SCIATTARELLA: Gioca d’esperienza correndo forse anche troppo per uno che deve cercare di gestirsi. Nonostante sia supportato da Tello e Letizia dura un’oretta. Quando esce la squadra va in black-out.  VOTO: 6. 

LETIZIA: Qualche timido affondo nel primo tempo, senza creare pericoli particolari. Non è ancora al top ma non solo dal punto di vista fisico. Positivo il salvataggio nella ripresa.  VOTO: 5.

TELLO:  Un assist che mette La Gumina in porta, un goal quasi tutto suo e tanta corsa e pressing. Non fa certamente il trequartista ma la sua quantità da una crossa mano al centrocampo. Uno dei più positivi. VOTO: 6.

CIANO: Anche lui molto pimpante nella prima frazione, poi prova a gestirsi diventando prevedibile e poco incisivo. Ricordavamo un altro tipo di calciatore.  VOTO: 5.

LA GUMINA: Si divora un goal al 6′ poi si procura e trasforma un calcio di rigore. A suo agio negli spazi della difesa umbra. Peccato che nel secondo tempo non ne abbia più nonostante resti in campo fino al 76′.  VOTO: 6.

SUBENTRANTI:

67′ KOUTSOUPIAS PER SCHIATTARELLA : Entra in campo per sostituire Schiattarella ma fa poco in entrambe le fasi. Inadatto in un centrocampo a due. VOTO: 4,5.

67′ MASCIANGELO PER LETIZIA: Entra al posto di  Letizia, prova un paio di affondi ma di cross pericolosi neanche a parlarne. VOTO: 4,5.

67′ VOKIC PER CIANO: Esordio in campionato in una gara delicatissima. Qualche giocata da fermo, poi il nulla. VOTO: 4,5.

76′ FARIAS PER TELLO: Entra in un momento difficile del match, prova qualche giocata, ma incide pochissimo. VOTO: 4,5.

76′ FORTE PER LA GUMINA: Ci si aspettava molto da lui, serve l’assist a Di Tacchio per il goal vittoria. VOTO: 4.

MISTER CANNAVARO: Prima sconfitta della sua gestione nonostante il doppio vantaggio ottenuto nel primo tempo che fa da aggravante sul risultato finale. E’ sotto gli occhi di tutti che nell’ultima mezz’ora con i cambi effettuati la squadra abbia perso le poche certezze acquisite nella prima frazione. Ancora una volta errori individuali e disattenzioni hanno determinato il risultato finale. Però è anche chiaro che, e ritorniamo in argomento, far sfiancare uno come Schiattarella per un centrocampo a due e perderlo nel momento topico della gara non ha certamente fatto bene alla squadra. Ancora una volta questo assetto tattico non ci ha convinto nell’interezza del match e appare evidente che qualcosa vada rivisto anche tatticamente e al più presto perchè da stasera la classifica si fa preoccupante e non solo quella. VOTO: 4,5. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *