breaking news

Pisa, D’Angelo: “Buon punto, avremmo potuto osare di più”

Pisa, D’Angelo: “Buon punto, avremmo potuto osare di più”

29 Ottobre 2022 | by Domenico Passaro
Pisa, D’Angelo: “Buon punto, avremmo potuto osare di più”
Benevento Calcio
0

Il Pisa dà continuità alla sua serie utile e si prende il punto a Benevento al termine di una partita non brillante, ma ordinata da parte di entrambe le squadre. Queste le dichiarazioni del tecnico, Luca D’Angelo, al termine della partita: “E’ un buon punto. Nonostante le difficoltà del Benevento, si tratta di una squadra forte e il pareggio va bene. Gli ultimi 20 minuti avremmo dovuto osare di più perché loro erano più in difficoltà e l’abbiamo fatto poco, nonostante avessimo tre punte in campo e due terzini offensivi. Nel primo tempo dovevamo essere più convinti in zona gol. Barba abbiamo deciso di non rischiarlo, ci sembrava inutile dato che gli altri centrali erano in piena condizione fisica. Abbiamo fato una buona fase difensiva, abbiamo sbagliato qualcosina in avanti. Beruatto ha fatto una bella partita ed avrebbe meritato anche un gol su quel bel tiro”.

Sulla gestione arbitrale: “E’ stata arbitrata una partita non semplice dal punto di vista mentale per le due squadre e lui magari ha fischiato di più per gestirla, ma l’arbitro non ha fatto errori clamorosi, forse ha spezzettato un po’ di più il gioco”. 

Come venir fuori da una situazione non preventivata ad inizio stagione: “Come nella vita, bisogna adattarsi alla realtà. La realtà dice che siamo più in difficoltà in classifica e dobbiamo cercare di venirne fuori, ma la nostra non è una squadra presuntuosa, anche se lo scorso anno abbiamo accarezzato la promozione. I ragazzi si rendono conto che indossare questa maglia è qualcosa di importante e dobbiamo attrezzarsi mentalmente per uscir fuori da questa classifica non bella”.

D’Angelo e il Benevento: “Mai stato contattato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *