breaking news

Benevento, accelerata sul mercato. Scambio di prestiti con la Spal, due obiettivi del Lecce

Benevento, accelerata sul mercato. Scambio di prestiti con la Spal, due obiettivi del Lecce

17 Gennaio 2023 | by Domenico Passaro
Benevento, accelerata sul mercato. Scambio di prestiti con la Spal, due obiettivi del Lecce
Benevento Calcio
0

L’immobilismo del Benevento nella prima metà di sessione invernale di mercato è da leggere come una speranza, ormai da considerare illusoria, di una valorizzazione interna di una rosa considerata difficile da migliorare nel mese di gennaio. Eppure, il pareggio di Cosenza ha mostrato nuovamente vecchie lacune di una squadra per la quale non resta che intervenire visto il diminuire del numero di partite e l’aumento dei rischid i una classifica sempre più insidiosa.

Sino ad oggi i nomi accostati alla squadra giallorossa più insistentemente solo quelli di ex come Tosca e Coda, altro segnale da leggere probabilmente come una volontà di innestare esperienza e filo con la piazza, quasi come una consapevolezza d queste mancanze che troppo spesso sfociano anche in una labilità mentale di una squadra che di punti ne ha polverizzati.

La pista per l’attaccante di Cava, ad oggi, sembrerebbe essere quella preferita dal club di via Santa Colomba, ma restano ancora da valutare i parametri economici di un’eventuale operazione non ancora avviata, al netto del futuro di Francesco Forte, che di mercato ne ha ma, al momento, con offerte ben lontane dalle richieste del Benevento. Diversa la situazione di Alin Tosca, che Foggia non ha mai smesso di “marcare” dalla sua partenza, l’ingaggio è di quelli importanti ma qualora le uscite lo permettano, il ritorno ai piedi della Dormiente del difensore sarebbe prioritario.

Il diesse giallorosso dovrà intensificare i contatti per i papabili obiettivi, vista ormai la necessità impellente di intervenire sul mercato per dare nuova linfa alla rosa. In questo ore, Spal e Benevento stanno valutando una possibile operazione che potrebbe anche riguardare uno scambio di prestiti.

Nel mirino infatti c’è Alessandro Tripaldelli, terzino mancino già seguito in passato, individuato come il giusto rinforzo per fare il paio con Masciangelo. I due club ragioneranno anche sull’ipotesi di uno scambio di prestiti che porterebbe a Ferrara Damm Foulon, per il quale il club sannita ha esercitato l’opzione unilaterale di prolungamento del contratto sino a giugno 2024. Gli sviluppi della trattativa potrebbero essere maturi già in giornata.

In questi giorni sarà riaperto anche l’asse con il Lecce per Listkowski e Pablo Rogriuez, non è da escludere la doppia operazione alla luce delle necessità per i sanniti. La trasferta del Marulla è l’ennesimo campanello d’allarme, resta la chiave mercato per tentare una svolta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *