breaking news

Scherma, Boscarelli torna in pedana e vince la seconda prova regionale Assoluti

Scherma, Boscarelli torna in pedana e vince la seconda prova regionale Assoluti

6 Febbraio 2023 | by redazione Labtv
Scherma, Boscarelli torna in pedana e vince la seconda prova regionale Assoluti
Altri sport
0

Francesca Boscarelli non finisce mai di stupire. La campionessa mondiale ed europea di spada e tecnico dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Maestro Antonio Furno”, è tornata in pedana e ha conquistato la medaglia d’oro nella Seconda Prova Regionale Assoluti di spada svoltasi ieri a Napoli.

La portacolori dell’Esercito ha dimostrato ancora una volta di poter dire la sua in pedana e dopo aver messo da parte la spada per seguire i suoi atleti dell’Accademia e gli schermidori della nazionale italiana under 20, ha deciso di ritornare a gareggiare e i risultati sono stati come sempre eccellenti.

Il percorso della Boscarelli è stato netto e senza sbavature. Dopo aver conquistato l’accesso alle semifinali superando per 15-9 la partenopea Fiorenza Vitelli, in semifinale la schermitrice beneventana ha avuto la meglio sull’atleta del Posillipo Napoli per 15-12. In finale la spadista sannita con decisione e caparbietà ha vinto per 15-8 contro l’atleta del Posillipo Napoli Giovannella Somma.

Questa meravigliosa vittoria di Francesca Boscarelli è la chiara dimostrazione che nello sport come nella vita non bisogna mai fermarsi e continuare a dare esempi alle nuove generazioni.

Nella stessa gara da sottolineare le buone prestazioni delle spadiste dell’Accademia Olimpica Cecilia Majello, Asia Gueli e Ginevra Fiaschi.

In campo maschile ottime performance da parte di Eugenio Bonetti, Matteo Giardiello, Federico Saviano e Carmine Granito.

A guidare gli atleti dell’Accademia è stato il Maestro e responsabile tecnico del club sannita Dino Meglio che ha notato nuovi e importanti progressi da parte dei propri schermidori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *