breaking news

Ternana – Benevento, Lab…Pagelle

Ternana – Benevento, Lab…Pagelle

5 Marzo 2023 | by Gianluca Napolitano
Ternana – Benevento, Lab…Pagelle
Benevento Calcio
0

PALEARI: Sul goal di Mantovani c’è tanto del suo e anche sul raddoppio, da portiere deve dare anche indicazioni ai compagni dalla sua visuale. Graziato nella ripresa da tre legni dei rossoverdi. Non una grande giornata. VOTO: 5.

LETIZIA: Limita molto Falletti, riparte bene quando può facendo funzionare la corsia destra fin quando Improta lo supporta. Al rientro, gioca due gare in tre giorni. VOTO: 6.

LEVERBE: Fa il compitino facile facile, ma in area deve farsi rispettare di più visto anche il fisico dalla sua parte. Nella ripresa gioca con maggiore determinazione guadagnandosi la sufficienza. VOTO: 6.

TOSCA: E’ un cane tignoso quando si mette alle caviglie degli avversari, chiunque si aggiri nella sua zona lui lo va ad aggredire anche a centrocampo. Pochissime sbavature. VOTO: 6,5.

FOULON: Ci mette tanta voglia dopo le figuracce di mercoledì, peccato che non metta in area un cross pericoloso. Lotta comunque fino alla fine, anche se in area delle volte fa interventi da brividi. VOTO: 5,5. 

KARIC: Becca il giallo al primo fallo al primo minuto che ovviamente lo condiziona. Gioca più avanzato del solito provando ad aggredire, però quando si trova a dover concludere lascia molto a desiderare. Solo quantità. VOTO: 5.

VIVIANI: Va a sprazzi per tutta l’ora che resta in campo. Qualche buona giocata in verticale, ma sul raddoppio ternano si perde Diakite. Deve ancora crescere in personalità e autostima. VOTO: 5,5. 

ACAMPORA: L’uomo in più, un gran bel goal e l’angolo per la testa di Tello nascono dal suo sinistro. Fin quando le gambe lo reggono i ternani fanno fatica su di lui, poi utilizzano le maniere forti. VOTO: 7.

IMPROTA: La prima mezz’ora è da dimenticare, sul finale del tempo prova qualche sortita verso la porta avversaria. Nella ripresa si limita più che altro a contenere. Da lui non possiamo accettare una partita mediocre. VOTO: 5.

TELLO: Altro goal e tanto dinamismo sulla tre quarti non disdegnando una mano a centrocampo nel primo tempo. Nella ripresa cala vistosamente, poco lucido quando non rientra dal fuorigioco sul tiro vincente di Schiattarella. VOTO: 6.

LA GUMINA: Il solito copione già visto negli ultimi mesi quando scende in campo, poche palle giocabili, quelle poche avute gestite male, creando pochissimi pericoli in area avversaria. Un oggetto misterioso da inizio campionato ad oggi. VOTO: 4,5.

SUBENTRANTI:

63′ SCHIATTARELLA PER VIVIANI: Il suo ingresso coincide con la regressione della squadra. Non che sia tutta colpa sua, ma di certo non da nessuna svolta evidente. Annullato un suo goal per fuorigioco attivo di Tello. Ammonito. VOTO: 5,5.

78′ SIMY PER LA GUMINA: Che dire su questo giocatore. Gioca qualche pallone, ma il suo ingresso coincide con il momento di sofferenza finale dei suoi, ai quali cerca di dare una mano almno nei calci piazzati. VOTO: 5.

MISTER STELLONE: Il punto potrebbe andare bene, visto così in maniera decontestualizzata ma è anche chiaro che dopo una sconfitta interna e contro una Ternana in alcuni momenti apparsa vulnerabile qualcosa in più si poteva osare, avendo sfruttato solo due cambi sui cinque consentiti. Lasciati alle spalle certi esperimenti da non riproporre mai più, sicuramente la squadra è apparsa più quadrata ed equilibrata. In avanti purtroppo si fa ancora troppa fatica anche per una questione di qualità degli attaccanti, davvero impalpabili. Un punticino per la speranza, ma per salvarsi occorre ben altro che fare l’ordinario. VOTO: 5,5. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *