breaking news

Benevento, con la Reggina è l’ultima spiaggia

Benevento, con la Reggina è l’ultima spiaggia

12 Aprile 2023 | by Redazionale
Benevento, con la Reggina è l’ultima spiaggia
Sport
0

Situazione disperata in casa Benevento dopo la sconfitta interna contro la Spal. I giallorossi sono ultimi in classifica quando mancano sei giornate alla fine della regular season. Dopo l’1-3 al “Vigorito” contro la formazione di Ferrara, Roberto Stellone, terzo tecnico in stagione dopo Fabio Caserta e Fabio Cannavaro, ha rassegnato le dimissioni. Vista la situazione di classifica molto complicata, la dirigenza ha già scelto il sostituto: Andrea Agostinelli, ex allenatore del Napoli, oltre ad aver militato da giocatore nella Lazio. Allenava fino a poco fa i maltesi del Gudja United Club ma ha deciso di dimettersi per provare a centrare il miracolo sportivo a Benevento. Il prossimo appuntamento di campionato vedrà i giallorossi ospitare sabato la Reggina di Pippo Inzaghi, quinta forza della serie B.

Benevento-Reggina, conta solo la vittoria

Non è più tempo di fare calcoli per il Benevento, nel match del prossimo week end contro la formazione calabrese servono obbligatoriamente i tre punti. È l’unico risultato possibile per provare a centrare una salvezza che si fa sempre più difficile. Non tutto è ancora perduto, viste le distanze minime dalle avversarie nella lotta per non retrocedere, occorre però muovere la classifica, altrimenti la Serie C sarà inevitabile. Al Vigorito arriva una Reggina reduce da due importanti successi di fila, a Perugia (1-3) e contro il Venezia (1-0). I calabresi puntano a conquistare quel quarto posto, distante quattro punti, che consentirebbe di approcciarsi al meglio nel percorso in ottica Playoff.

Benevento-Reggina, le quote

Ci aspettiamo un match vibrante ed intenso, vista l’alta posta in palio. A dare fiducia ad un successo dei giallorossi anche le quote serie b della gara, pubblicate sui principali Bookmakers. I padroni di casa sono infatti dati per vincenti a 2.63, il pareggio è quotato a 3.05, il successo degli ospiti a 2.84. Si evince da questa analisi, come il Benevento parta leggermente favorito secondo gli addetti ai lavori. Serve però un altro tipo di prestazione rispetto a quella vista nello spareggio salvezza contro la Spal, un cambio di passo da qui al termine della stagione. Soltanto in questo modo sarà possibile lottare fino alla fine e sperare di agguantare una salvezza che al momento appare molto lontana.

Benevento-Reggina, statistiche e precedenti

Analizzando le statistiche delle due formazioni, il Benevento non vince in casa dal 18 febbraio 2023, quando riesce ad avere la meglio del Brescia per 1-0 (rete di Tello). Nelle ultime cinque partite al Vigorito, soltanto quattro i punti conquistati. La Reggina fuori casa però nemmeno entusiasma, poiché nello stesso lasso temporale ha perso quattro volte e vinto solo nell’ultimo match a Perugia (1-3). Con riferimento agli ultimi quattro confronti tra le due formazioni a Benevento, sono tutti terminati con un successo per i giallorossi, fra cui spiccano due netti 4-0 (nel 2021 e nel 2015). Dai numeri visti finora, la vittoria della formazione campana non appare impossibile da centrare, a condizione di cambiare completamente approccio alla gara. I tifosi si augurano che l’arrivo del nuovo tecnico Agostinelli, contribuisca nel dare finalmente una svolta alla stagione del Benevento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *