breaking news

CT San Giorgio a metà: vince la B2 femminile, mentre perde la B1 maschile

CT San Giorgio a metà: vince la B2 femminile, mentre perde la B1 maschile

22 Maggio 2023 | by Redazione Bn
CT San Giorgio a metà: vince la B2 femminile, mentre perde la B1 maschile
Sport
0

Una giornata con due volti quella di domenica 21 maggio per le due squadre tennistiche del Presidente Michele Pepe che hanno visto la vittoria facile della squadra femminile militante in B2, ma la sconfitta per la squadra maschile militante in B1.

La squadra femminile della B2 si è infatti imposta su SC Montecatini sconfitta nella seconda giornata per 4-0.

Partono bene i singolari con le tenniste che, supportate da un folto pubblico di casa, hanno giocato alla grande mostrando fin da subito la netta superiorità.

La tennista di casa Sara Milanese è stata strepitosa: ha usato sia un servizio esplosivo per dominare l’avversaria che un potente dritto e così si è imposta vincendo in due set per 6-2, 7-5 contro Vittoria Benedetti. Primo set perso invece per la neoarrivata al CT San Giorgio la francese Jade Bornay che però non si è scoraggiata e nel secondo e terzo set ha trovato il modo, con una buona soluzione di tocco, per imporsi alla rivale, e così ha ribaltato la situazione vincendo per 4-6, 6-2, 6-0 contro Gloria Ceschi. Vittoria combattuta per la giovanissima tennista di casa Ylena Zocco che con le unghie e con i denti ha sconfitto 7-6, 6-1 la montecatinese Giulia Ferrari.

Il punteggio dopo i singolari vede in vantaggio le tenniste sangiorgesi per 3-0 e perciò con il doppio le sannite hanno avuto la possibilità di rinforzare il risultato. E il risultato è stato rinforzato in quanto il CT San Giorgio anche nel doppio si è imposto per 6-2, 7-5. Il match si conclude quindi con un risultato che sottolinea la superiorità delle tenniste sangiorgesi che vincono infatti per 4-0.

Domenica 28 maggio sempre in casa sfideranno il TC Pistoia.

La squadra maschile che milita in serie B1 ha giocato nella seconda giornata in trasferta a Pavia perdendo per 6-0.

I tennisti sanniti ci hanno provato, ma non sono mai stati in grado di mettere in discussione il risultato, che era già scritto dopo i singolari nei quali era netta la superiorità della squadra pavese. Di seguito i risultati dei singolari: Mattia Paolo Pagano 1-6, 1-6 contro Tommaso Cerchi, Giancarlo Palatella 1-6, 1-6 contro Alessandro Valletta, Francesco Barile 3-6, 0-6 contro Enrico Giovanni Boi e Pepe Roberto 1-6, 1-6, contro Alex Barrena.

Anche nelle due sfide di doppio i giocatori non sono riusciti ad arginare i colpi degli avversari e così si sono dovuti arrendere con i seguenti risultati: Pepe – Palatella 1-6, 3-6 contro Barrena – Caviotto; Pagano – Barile 2-6, 3-6 contro Cerchi – Valletta.

Domenica 28 maggio il CT San Giorgio sarà di scena in trasferta contro il Torres Tennis di Sassari sperando in un risultato migliore.

Daniele De Conno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *