breaking news

Bene per le due squadre tennistiche femminili sannite, due volti per il tennis maschile

Bene per le due squadre tennistiche femminili sannite, due volti per il tennis maschile

29 Maggio 2023 | by Redazione Bn
Bene per le due squadre tennistiche femminili sannite, due volti per il tennis maschile
Sport
0

Domenica di grande tennis per le squadre sannite del T.C. 2002 e del CT San Giorgio del Sannio.

Il T.C. 2002 con la B1 maschile pareggia in casa per 3-3 contro il Tennis Club Treviglio , mentre le ragazze vincono a tavolino il campionato regionale di Serie C per l’assenza del Tennis Club Pozzuoli.

Il CT di San Giorgio del Sannio ha vinto per la B2 femminile 4-0 in casa sul TC Pistoia, mentre ha perso per la B1 maschile 6-0 in trasferta con il CT Torres Tennis di Sassari.

Parte bene nel singolare la squadra maschile del T.C. 2002 capitanata dal Tecnico Nazionale Antonio Leone militante in B1, con due partite molto combattute e neanche un attimo di respiro sia per Francesco Liucci che ha battuto 7-5, 6-0 Matteo Castellazzi che per Francesco Pallavanti che dopo il primo set perso per 4-6, vince secondo e terzo set 6-4, 6-3 contro Pietro Beretta portando così a casa la partita. Sconfitta invece, per Vito dell’Elba per 2-6, 1-6 contro Andrea Fiorentini e per Francesco Vilardo sconfitto 4-6, 5-7 da Leonardo Malgaroli.

Dopo le quattro partite di singolare il risultato è sul 2-2 e così il tutto si è deciso nei due match di doppio.

Partita al cardiopalma nel doppio per la coppia Liucci – Monti che sconfiggono al tie-brek finale 10-8 i trevigliesi Fiorentini – Foglieni. Sconfitta invece in due set per la coppia Pallavanti – Vilardo 2-6, 5-7 contro Malgaroli – Beretta.

Finisce così in parità 3-3 la partita tra il T.C. 2002 e il TC Treviglio che guadagnano entrambe un punto in classifica. La prossima partita si giocherà il 2 giugno in trasferta contro il Circolo Tennis Pontedera.

Le ragazze del Presidente Michele Pepe militante in B2 sono partite alla grande vincendo tutte le partite di singolare: Agostina Andrea Farula di Palma ha vinto nettamente 6-0, 6-0 su Sveva Pieroni, Sara Milanese vince un primo set facile 6-3, combattuto invece il secondo ma vinto 7-6 contro Alessandra Anghel. Vince facile Ylenia Zocco per 6-2, 6-0 contro Giada Rossi.

Dopo i singolari la situazione e sul 3-0 per il CT San Giorgio.

Vittoria anche nell’unico doppio giocato dove la coppia Farula – Zocco ha sconfitto per 6-2, 6-0 le pistoiesi Anghel – Pieroni

Il CT San Giorgio vince così per 4-0 e nella prossima giornata sarà impegnato in trasferta contro il CT la Signoretta di Genazzano (RM).

Amara sconfitta per la squadra maschile del Presidente Michele Pepe militante in B1 che ha perso per 6-0. Di seguito i risultati delle partite: Luciano Barbarino 2-6, 0-6 contro Valerio Perruzza; Roberto Pepe 1-6, 1-6 contro Matteo Mura; Daniele Pepe 0-6, 1-6 contro Alberto Campos Barroso; Mattia Paolo Pagano 4-6, 5-7 contro Andrea Cherchi; Pepe R. – Pagano 3-6, 0-6 contro Barroso – Sarais; Pepe D. – Barbarino 2-6, 3-6 contro Torroni – Mura.

La prossima partita sarà disputata in casa il 2 giugno contro il San Mauro Country Club di San Mauro Torinese (TO).

di Daniele De Conno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *