breaking news

Le ragazze del Tennis Club 2002 promosse in Serie B2

Le ragazze del Tennis Club 2002 promosse in Serie B2

3 Luglio 2023 | by Redazione Bn
Le ragazze del Tennis Club 2002 promosse in Serie B2
Sport
0

Si è giocata domenica due luglio a Catania la finale play-off di ritorno di tennis femminile per l’accesso in Serie B2, dopo che la partita d’andata a Benevento si era chiusa in parità per 2-2 contro il Tennis School ‐ Monte KA’ Tira Femar di Catania.

Le ragazze del T.C. 2002 allenate dal Tecnico Nazionale Antonio Leone sono partite molto bene giocando colpi straordinari di dritto e rovescio. Infatti, dapprima Federica Sacco con netta superiorità ha sconfitto per 6-0, 6-0 la catanese Susanna Conticello. Poi Carolina Troiano che ha giocato un buon primo set vincendolo per 6-4 contro la catanese Marta Giglio. Il secondo set ha visto un grande gioco da parte delle due tenniste, ma alla fine la beneventana lo ha conquistato per 7-5. Sconfitta, invece, per la tennista beneventana Federica Papa per 3-6, 3-6, contro Maria Vittoria Caligiore.

La situazione dopo i singolari è a favore del Tennis Club 2002 femminile in vantaggio per 2-1 e che in caso di vincita anche del doppio sarebbe promosso in B2.

Ed infatti la coppia beneventana Sacco – Troiano ha giocato con armonia e grinta dando al meglio tutti i colpi, giudicandosi per 6-2, 6-1 la vittoria contro la coppia catanese Napolitano-Giglio.

Quindi le ragazze del Tennis Club 2002 hanno vinto la partita per 3-1 contro Tennis School ‐ Monte KA’ Tira Femar di Catania, portando così il totale dei due match sul 5-3 ed essere promosse in Serie B2.

Questa è stata una stagione davvero importante per le tenniste beneventane del T.C. 2002 che chiudono imbattute la Serie C femminile, vincendo il titolo regionale campano e i play-off per la Serie B2. La squadra del Tecnico Nazionale Antonio Leone dà appuntamento alla stagione 2024 a tutto il pubblico che in casa ha seguito e tifato con passione le ragazze neopromosse.

Daniele De Conno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *