breaking news

Benevento-Giugliano: 2-2. I giallorossi si fanno rimontare e mancano l’aggancio alla vetta

Benevento-Giugliano: 2-2. I giallorossi si fanno rimontare e mancano l’aggancio alla vetta

13 Novembre 2023 | by Domenico Passaro
Benevento-Giugliano: 2-2. I giallorossi si fanno rimontare e mancano l’aggancio alla vetta
Benevento Calcio
0

Il Benevento non riesce ad incidere in maniera determinante con il Giugliano e, pur passando in vantaggio per ben due volte, si fa rimontare dalla squadra di Bertotto. E’ già il terzo incrocio in questi mesi per le due compagini campane, eppure mai i sanniti son riusciti ad imporsi contro i gialloblu. La gara si metterebbe pure subito bene con il gol già al settimo minuto di Alessandro Marotta, ma già nella parte finale della prima frazione, la squadra di Andreoletti dà segni di cedimento, soprattutto mentale. Troppo superficiale la manovra dei padroni di casa che, dopo qualche avvisaglia nel primo tempo, si lasciano infilare in avvio di ripresa con il pareggio firmato da Ciuferri, che pesca dal cilindro un gran mancino che toglie le ragnatele dal sette. Dentro Bolsius al posto di Ciano, a crescere è anche la prestazione di Improta che ad un quarto d’ora dal termine serve Karic sulla corsa che lascia partire una staffilata che si infila sotto la traversa. Sarebbe un vantaggio tutto da gestire, ma stavolta dietro il Benevento balla e a due dal termine si lascia infilare per la seconda volta dal Giugliano, stavolta con il piazzato di Oviszach. In pieno recupero il Benevento rischia addirittura di perderla, non fosse che per il salvataggio di piede di Paleari sul sinistro sporco di Bernardotto che aveva saltato Pastina nell’uno contro uno. Alla fine è un punto per parte, mezzo passo falso per la Strega, riagganciata dall’Avellino.

I TEMPO – Il Benevento parte subito forte, pochi minuti e i giallorossi collezionano già la prima occasione sulla sinistra con il gran tiro di Masciangelo che si stampa sulla traversa, sfera ancora in gioco sui piedi di Improta che, però, manca clamorosamente lo specchio nel tentativo improbabile di lob. Poco male, perché al settimo è ancora dalla sinistra che si sviluppa la manovra, stavolta è Karic a servire Marotta sulla corsa, gran taglio e mancino ad incrociare che non lascia scampo a Russo. Il Benevento controlla, ma poco dopo la mezz’ora il Giugliano si affaccia in avanti per due occasioni. Sugli sviluppi da corner, il tiro di De Sena sembra innocuo, ma una deviazione rischia di beffare Paleari, che riesce però a trovare la coordinazione giusta per lanciarsi sul lato e deviare. Sul corrispettivo angolo, Caldore salta più in alto di tutti e colpisce il palo. Reazione Giugliano, minuto 35 e gli ospiti possono contare su un calcio di punizione dai 22 metri. De Sena disegna sopra la barriera col destro, devia quanto basta Paleari che si salva con l’aiuto del palo. Dopo un buon avvio, i giallorossi si lasciano troppo andare e a chiudere in crescendo la frazione è il Giugliano.

II TEMPO – Nella ripresa prova nuovamente ad alzare il baricentro la squadra di Andreoletti, pericolosa all’ottavo. Break a centrocampo di Improta che ruba palla e scatta sulla destra, azione manovrata da ciano per Karic che serve Marotta sulla corsa, ma stavolta il piazzato dell’attaccante è facile preda del portiere. Il Benevento è poco attento, alla prima utile della ripresa il Giugliano trova il pari. Palla a Ciuferri che sulla trequarti si gira alla grande per scaricare il sinistro, palla in fondo al sette ed un gran gol per il giovane attaccante gialloblu che vale l’1-1. Andreoletti passa subito alla contromossa, fuori un impalpabile Ciano per il brio di Don Bolsius. Un paio di potenziali occasioni per l’olandese, servito in corsa da Karic, ma sempre fermato proprio all’ultimo. Il numero 7 è il migliore in campo, il Benevento fatica a sfondare, ma al 75esimo è proprio l’ex Entella a trovare il gol del nuovo sorpasso. Azione sulla destra, palla dentro di Improta che serve proprio Karic, testa alta, non va in mezzo, ma spara un bolide che si piazza sotto la traversa. Eppure, il Giugliano non smette di giocare, troppo compassato il Benevento che a due dal termine subisce ancora. Manovra troppo lenta, ripartenza ospite ed Oviszach che dall’ingresso del lato corto piazza alle spalle di Paleari. Alla fine il Giugliano riesce a rimontare per il punto, passo indietro per la Strega.

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Pastina, Capellini, El Kaouakibi; Masciangelo (78′ Benedetti), Agazzi (90′ Tello), Talia (78′ Pinato), Improta; Karic, Ciano (61′ Bolsius); Marotta (78′ Ferrante). A disposizione: Nunziante, Manfredini, Alfieri, Kubica, Berra, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Ciciretti. Allenatore: Andreoletti

Giugliano (4-4-2): Russo, Yabre (71′ Oyewale), Caldore, Menna, Di Dio; De Sena (80 Sorrentino), Giorgione, Berardocco (71′ Vogiatzis), De Rosa; Ciuferri (80′ Oviszach), Salvemini (85′ Bernardotto). A disposizione: Baldi, Eyango, Scognamiglio,  Zullo, Gladestony, Rondinella, Aruta, Sorrentino, De Francesco, Stabile, Nocciolini. Allenatore: Bertotto.

Arbitro: sig. Ubaldi di Roma1

Marcatori: 7′ Marotta, 56′ Ciuferri, 75′ Karic, 88′ Oviszach

Ammoniti: 11′ Yabre (G), 20′ Pastina (B), Menna (G), 68′ Masciangelo (B), 90’+2 Karic (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *