breaking news

Al via il campionato italiano di Touch per i bersaglieri sanniti

Al via il campionato italiano di Touch per i bersaglieri sanniti

30 Novembre 2023 | by Redazione Bn
Al via il campionato italiano di Touch per i bersaglieri sanniti
Sport
0
Tutto pronto per il debutto stagionale dei Bersaglieri Sanniti touch di San Giorgio del Sannio che saranno di scena sabato 2 dicembre a Campobasso, in occasione della 2^ tappa del campionato italiano 2023/24 di touch promosso da Italia Touch. La tappa di campionato è organizzata dai Barbarians Respectful Campobasso.
<<Siamo pronti per affrontare la 14^ stagione sportiva che ci vedrà protagonisti sui campi di tutta Italia, con l’epilogo previsto a giugno ’24 con le finali di Treviso – ha affermato coach Fabio Santucci. Abbiamo alcuni nuovi innesti che speriamo possano dare qualità al nostro gioco, oltre alla conferma di alcuni touchers francesi che si aggregheranno nel corso della stagione. Abbiamo svolto a settembre un torneo di preparazione a Grenoble in Francia, oltre ai raduni delle nazionali che vedono impegnati alcuni nostri atleti in vista della World Cup di luglio ’24 a Nottingham in Inghilterra>>.
Un’altra buona notizia in casa Bersaglieri è l’avvio del progetto “A scuola di sport” in collaborazione con l’istituto Virgilio di San Giorgio del Sannio ed il Csen (Centro sportivo educativo nazionale) con inizio giovedì 7 dicembre, che vede una significativa adesione di studenti desiderosi di conoscere la disciplina del touch. Ci saranno alcuni allenamenti presso la palestra comunale di San Martino Sannita, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, per poi proseguire sul campo comunale Guido Chiavelli di San Giorgio del Sannio. Insomma si guarda al futuro in casa Bersaglieri così da dare continuità all’attività del sodalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *