breaking news

Benevento, Andreoletti: “Le vicende extracalcio non ci distrarranno da una partita bella da giocare. Non temo l’ambiente calcio, contro la Juve Stabia per capire di che pasta siamo fatti”

Benevento, Andreoletti: “Le vicende extracalcio non ci distrarranno da una partita bella da giocare. Non temo l’ambiente calcio, contro la Juve Stabia per capire di che pasta siamo fatti”

2 Dicembre 2023 | by Domenico Passaro
Benevento, Andreoletti: “Le vicende extracalcio non ci distrarranno da una partita bella da giocare. Non temo l’ambiente calcio, contro la Juve Stabia per capire di che pasta siamo fatti”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Matteo Andreoletti alla vigilia di Juve Stabia – Benevento. Il comunicato di pochi minuti fa della società ha reso noto che i tesserati non rilasceranno dichiarazioni in merito all’indagine sul calcioscommesse. Andreoletti annuncia la mancata convocazione di Pastina, ma precisa che la squadra sarà carica per questo appuntamento:

“Pastina non sarà tra i convocati. La squadra è carica, avrei fatto volentieri a meno di queste vicende, ma nessuno deve pensare di trovare una squadra che non sia concentrata per una partita che sarà bellissima da giocare. La squadra ha spinto al massimo e siamo nelle condizioni ottimali per giocarci questa partita”. 

Sulle scelte: “I ragazzi mi danno sempre risposte positive, i dubbi sono su chi è subentrato ed ha fatto bene. Qualcuno ha spinto con lo spirito giusto in questa settimana, ho visto un Tello positivo. Ciano è stato uno dei più positivi, è un giocatore che ha qualità tecniche importanti, ci si aspettano dei colpi. Mi tengo stretto questi dubbi, deve essere questo lo spirito di questa squadra. Chi vuol giocare deve sudarsi una maglia da titolare. L’assenza di Pastina non ci lascia un braccetto mancino, a parte i giovani, e bisognerà adattare qualcuno. Possono farlo Capellini o Berra, un po’ meno ElKa. Oggi sono 4 giocatori per 3 maglie, è importante anche la rotazione del minutaggio. Talia sta bene, valuterò se farlo partire dall’inizio. Nel centrocampo a tre la presenza di Pinato può dare struttura ed inserimenti. Il suo rientro dà struttura, ma chi giocherà darà risposte importanti, Talia sta facendo un campionato d’alto livello. Questa squadra è nata per il 4-3-3, se riusciamo a recuperare la motivazione di Tello, siamo imbottiti di mezzali e con un centrocampo a tre dovremmo mettere i giocatori nel miglior ruolo possibile per esprimersi. Per il centrocampo a tre i giocatori ci sono. 

Credo che per quanto riguarda il mio modo di vedere il calcio la settimana è fondamentale e sono uno che si fida molto delle sensazioni in settimana e spesso le scelte sono incentrate in questo aspetto. Credo che confermerò questo principio anche per le scelte di domani. Ho parecchi dubbi, ma bisogna dare coerenza a quanto fatto”. 

Sulla Juve Stabia: “E’ con merito prima in classifica, è una squadra che difende bene di reparto ma che ama anche fraseggiare. E’ una squadra che ama il palleggio e noi dovremo essere bravi contro una squadra organizzata e che esprime il miglior calcio del girone. Ha un allenatore tra i più bravi ed ha fatto un mercato funzionale, il progetto tecnico gli ha permesso di essere più sviluppato. In partite come queste l’atteggiamento non basta. Non è una partita decisiva, ma certamente importantissima con tanti aspetti che rendono questa partita importante. Non è un dentro o fuori, ma uscire con un risultato positivo e magari facendo gol, vorrebbe dire avere delle risposte importanti. E’ una partita importante per sapere di che pasta siamo fatti. L’ambiente caldo non lo temo, anzi mi stimola e carica tutta la squadra”.

Oggi Vigorito presente all’allenamento: “La presenza del presidente in questo momento è importantissima per le vicende extracalcio, ma soprattuto perché siamo alla vigilia di una partita importantissima. Ha parlato e tranquillizzato la squadra, rappresenta una figura di credibilità per tutti e ci fa sentire tutti più tranquilli”. 

Il messaggio di Andreoletti per Giorgio Perinetti, colpito da un lutto in famiglia per la prematura scomparsa della figlia: “Da parte nostra c’è la massima vicinanza e le sentite condoglianze. Ci sono cose molto più importanti del calcio”.

Il messaggio di Andreoletti ai tifosi: “Continuo a dire che questa squadra probabilmente non sarà la più brillante per gioco e spettacolo, ma credo che tutti possano dire che è una squadra che ha sempre onorato la maglia. Dispiace per il passato, io sono responsabile per quello che accade da luglio in avanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *