breaking news

Bronzo per il giovane judoka telesino Domenico Di Paola. Gli auguri del sindaco Caporaso

Bronzo per il giovane judoka telesino Domenico Di Paola. Gli auguri del sindaco Caporaso

13 Dicembre 2023 | by redazione Labtv
Bronzo per il giovane judoka telesino Domenico Di Paola. Gli auguri del sindaco Caporaso
Sport
0

Il giovane judoka telesino Domenico Di Paola si è classificato terzo al campionato d’Italia Esordienti Fijlkam-Judo che si è da poco concluso, contribuendo con il suo Bronzo ad arricchire il medagliere della fortissima compagine della Campania.

Domenico ha 13 anni, frequenta la terza media e fin da quando ha mosso i suoi primi passi ha conosciuto il tatami, frequentando la palestra del papà Salvatore e respirando l’aria di sport. Da due anni pratica la disciplina a livello agonistico e i risultati non sono tardati ad arrivare.

“Naturalmente oltre a essere contento, sono emozionato – commenta Salvatore Di Paola, maestro di judo e presidente e allenatore della Olimpic Center Telese -.

Da padre e da istruttore non posso che accogliere con entusiasmo questo bronzo che è di tutta la scuola e di tutti i ragazzi che in questi anni stanno praticando con amore e impegno questa disciplina.

Quando arrivano dei premi significa che ciò che cerchiamo di trasmettere come allenatori ed educatori, viene recepito e messo a frutto”.

A Domenico e al papà Salvatore Di Paola, che è anche delegato provinciale della federazione di Judo, rivolge i suoi auguri anche il sindaco di Telese, Giovanni Caporaso:

“Auguri e complimenti al nostro giovane atleta Domenico, per il risultato raggiunto a livello nazionale e per la costanza che ci mette nel perseguire il suo sogno – dichiara Caporaso -. Telese è città di sport, lo dimostrano le tante società attive e conosciute in tutta Italia.

Come la Olimpic Center, da 30 anni sul territorio, una realtà consolidata e un punto di riferimento per tantissimi giovani innamorati delle arti marziali che, oltre a essere un bellissimo sport di combattimento e autodifesa, lasciano degli insegnamenti utili nella vita quotidiana e forniscono un indirizzo e un sostegno nella continua evoluzione interiore di ognuno di noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *