breaking news

Benevento, summit di mercato in programma: le richieste di Auteri

Benevento, summit di mercato in programma: le richieste di Auteri

10 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, summit di mercato in programma: le richieste di Auteri
Benevento Calcio
0

Il Benevento deve rompere gli indugi sul mercato, perché se da un lato la folta attuale rosa implicherà delle partenze, d’altra parte alcune lacune sono da riempire, per assicurare l’esplosione di calcio del neo allenatore, Gaetano Auteri.

Troppi gli oltre 30 calciatori da allenare, era una necessità già nella gestione Andreoletti, eppure l’approdo del nuovo tecnico ha riazzerato le gerarchie ed in attesa di poter valutare giocatori come Alfieri e Sorrentino, scalano posizioni Viscardi e Carfora. Il primo si è già giocato bene ia sua chance con ia Turris, mentre il giovane fantasista potrebbe ritagliarsi spazio nelia prossima a Francavilla. L’incontro di questa sera a Napoli tra Vigorito, Carli ed Auteri serve a definire proprio le prossime mosse, a partire soprattutto dall’attacco.

Auteri ha richiesto un centravanti di movimento e bravo nella partecipazione alla manovra. Scartata al momento la pista battuta nelle passate settimane con La Mantia, il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Adriano Montalto. Un profilo che crea un primo paradosso, e forse rammarico, considerata la possibilità del Benevento di ingaggiarlo nella scorsa estate, senza definire quella che era un’operazione abbordabile. Ora Montalto è una pedina inamovibile nella Caserta e difficilmente i falchetti se ne priveranno, se ne parlerà proprio questa sera. In alternativa isi valuteranno i margini per Caturano, senza però perdere di vista quella che sarebbe una suggestione, ovvero Alfredo Donnarumma ora in prestito al Catanzaro dalla Ternana.

Non solo la prima punta, perché il tecnico ha richiesto anche un esterno offensivo. Per il lato sinistro del tridente Auteri è fermamente convinto delle caratteristiche di Simonetti, con Bolsius da valutare, mentre sul fronte opposto c’e bisogno di un mancino naturale. Ciano non e nella condizione di poter assicurare gamba, Auteri lavorerà su Ciciretti, ma intanto vuole un calciatore pronto. Ed in questo senso il numero uno è Cosimo Chiricò: il secondo rammarico. Scartato dal Benevento in estate, quando Carli aveva tutta la possibilità di prenderlo a 0 dal Crotone e poi finito a Catania. Difficilmente i siciliani rinunceranno all’ex Foggia, d’altra parte l’interesse per Tello potrebbe essere la carta giusta per intavolare una trattativa.

L’attenzione si sposterà poi sulla difesa, a breve sarà presa una decisione sul futuro di Pastina, ma a prescindere serve almeno un innesto, preferibilmente di piede mancino. Non esclusivamente mancino, dato che lo stesso Auteri ha riservato parole d’elogio per il giovane Viscardi, ambidestro ed utile per entrambi i ruoli di braccetto.

Sarà una settimana importante, mentre la società spera di sbloccare anche qualche prima uscita. La filosofia resta quella della scorsa estate, magari con delle richieste più elastiche rispetto a qualche mese fa, per cercare di agevolare le nuove partenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *