breaking news

Benevento, Pastina verso il reintegro. Priorità all’attacco

Benevento, Pastina verso il reintegro. Priorità all’attacco

11 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Pastina verso il reintegro. Priorità all’attacco
Benevento Calcio
0

Il primo segnale della nuova gestione Auteri il Benevento lo ha dato con il successo con la Turris. Certo, una rondine non fa Primavera, ma i giallorossi hanno lasciato intravedere le prime idee di calcio del tecnico siciliano, a cui però bisognerà dare un seguito. La squadra sannita è focalizzata sulla sfida di Francavilla, che servirà ulteriormente ad Auteri per valutare l’attuale stato della rosa in chiave mercato.

Ieri si è tenuto a Napoli il famoso summit tra allenatore e società per programmare le prossime mosse e nella riunione è emersa nuovamente l’unità di intenti tra le parti. 30 e passa calciatori da allenare sono troppi ed il primo obiettivo sarà quello di snellire l’attuale rosa e solo a fronte delle partenze si valuteranno gli innesti ritenuti funzionali al calcio dell’allenatore.

A prescindere, il primo innesto sarà in attacco, reparto per il quale Auteri ha richiesto una prima punta in grado di partecipare alla manovra, riservandosi qualche altra partita per valutare l’attuale reparto. Ciano e Ciciretti hanno dato segnali con la Turris, solo le prossime partite potranno dimostrare se si può trattare di un nuovo punto di partenza, mentre tra gli obiettivi ci sono Lanini, Magnaghi e Caturano.

Il reparto maggiormente da snellire è il centrocampo con Andres Tello tra i partenti, mentre bisognerà valutare eventuali interessi per Kubica e con la permanenza di Karic non così certa. Solo in caso di partenze dal reparto, la società potrebbe valutare un innesto anche in mediana ed in questo senso il nome in cima alla lista è quello di Maita.

Riflettori puntati anche sulla difesa, nel corso del confronto di ieri a Napoli si è parlato anche del futuro di Christian Pastina. Il difensore di Battipaglia stava conducendo un campionato da assoluto protagonista, prima dello stop dopo l’inchiesta calcioscommesse. Pastina è tornato a lavorare con il gruppo da settimane (già nella gestione Andreoletti) e piace molto anche ad Auteri. Il tecnico ha chiesto alla società la possibilità di un reintegro del giocatore, utile per caratteristiche e parso soprattutto sereno. Non è da escludere un suo ritorno alla convocazione già per la trasferta di sabato.

Con la gestione Auteri, inoltre, potrebbe trovare maggiore spazio anche Viscardi, già titolare con la Turris e che probabilmente partirà dal primo minuto anche con la Virtus. Un rientro il primo, un giovane potenzialmente titolare il secondo che, se dovessero nelle prossime partite dare segnali confortanti, potrebbero anche rivalutare le idee per il reparto. Ha mercato invece El Kaouakibi, richiesto dal Sudtirol e per il quale potrebbero esserci evoluzioni nella prossima settimana. Il primo passo del mercato del Benevento passa da una rivalorizzazione dell’intera rosa con un primo tassello però da inserire all’attacco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *