breaking news

Virtus Francavilla-Benevento: 1-2. Vittoria all’ultimo assalto, Simonetti è l’uomo delle rimonte

Virtus Francavilla-Benevento: 1-2. Vittoria all’ultimo assalto, Simonetti è l’uomo delle rimonte

13 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Virtus Francavilla-Benevento: 1-2. Vittoria all’ultimo assalto, Simonetti è l’uomo delle rimonte
Benevento Calcio
1

Il Benevento fatica, ma in rimonta riesce all’ultimo assalto ad espugnare la Nuovarreda Arena e batte la Virtus Francavilla, ritrovando così il successo in trasferta e colleziona così la seconda vittoria consecutiva della gestione Auteri. Il gol al 95esimo di Simonetti consegna la vittoria alla Strega, che non brilla, fatica eccessivamente, ma sono tre punti che permettono di recuperare ulteriore terreno in classifica.

Primo tempo a reti inviolate, il Benevento ha subito un sussulto nelle prime battute con il tentativo di Ciano su assist di Ferrante, pallone di poco alto. Buone le occasioni per la Virtus, all’11esimo di prova Ingrosso, di centimetri fuori la sua conclusione, ci riproverà più in avanti, determinante Paleari. Scalda i guantoni del portiere alla mezz’ora anche Ferrante, sarà la sua unica conclusione, attento Forte che va in corner.

Accadrà poi tutto nella ripresa, troppi gli errori del Benevento, mentre la squadra di Occhiuzzi alza col passare dei minuti il baricentro.  Al quinto prove di gol per la Virtus con Mezza che serve Artistico, prodigioso l’intervento da terra di Paleari che chiude la porta all’attaccante. Il 9 però si rifarà poco dopo perché al minuto 62 i padroni di casa conquistano un calcio di punizione dal limite, deviazione della barriera e fuori tempo di Masciangelo che libera lo spazio per Artistico che insacca.

L’1-0 costringe Auteri a rompere gli indugi, il pareggio arriva dopo appena cinque minuti con l’assist di Masciangelo per Ciano che mette dentro così il suo secondo gol consecutivo. Auteri cambia volto all’attacco, Ciano al centro e Bolsius-Ciciretti ai lati, nel finale anche dentro Simonetti per un Benevento a trazione anteriore. Benevento che rischia, ma all’ultimo assalto arriva il clamoroso gol firmato dall’uomo delle rimonte, come accadde col Crotone, la firma è di Pier Luigi Simonetti: minuto 95, accelera Ciciretti che serve Simonetti che praticamente dal fondo trova una traiettoria impossibile che beffa Forte e vale una realizzazione preziosissima.

Vittoria in trasferta che mancava dal 5 novembre, il Benevento ritrova gol fuori dalle mura amiche e soprattutto una vittoria che porta i giallorossi a -2 dal gruppo di seconde in classifica. Si accorciano le distanze, Auteri fa quel che può con quel che ha, in attesa di nuove dal mercato. E intanto, si coccola Simonetti, sempre più nuovo suo pupillo.

Virtus Francavilla (3-4-1-2): Forte; Dutu, Monteagudo, De Marino; Ingrosso (89′ Nicoli), Risolo, Di Marco, Biondi; Macca (74′ Fornito); Artistico, Polidori. A disposizione: Carretta, Lucatelli, Gavazzi, Gasbarro, Carella, Nicoli, Cardoselli, Fekete, Giovinco. All.: Occhiuzzi.

Benevento (3-4-1-2): Paleari; Pastina, Capellini, Berra; Masciangelo (82′ Simonetti), Agazzi (82′ Karic), Pinato (58′ Talia), Improta; Marotta (58′ Bolsius); Ferrante (70′ Ciciretti), Ciano. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Alfieri, Kubica, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Masella. Allenatore: Auteri

Arbitro: Pezzopane di L’Aquila. Assistenti: Bianchini di Perugia e Picciché di Trapani. Quarto ufficiale: Costa di Catanzaro

Marcator1: 62′ Artistico, 67′ Ciano, 90’+5 Simonetti

Ammoniti: De Marino, Ingrosso, Ciano, Di Marco, Berra

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *