breaking news

Benevento, il retroscena dell’affare Starita. Ecco i dettagli del contratto…

Benevento, il retroscena dell’affare Starita. Ecco i dettagli del contratto…

15 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, il retroscena dell’affare Starita. Ecco i dettagli del contratto…
Benevento Calcio
0

Il primo colpo di questa sessione invernale di mercato in casa Benevento porta il nome di Ernesto Starita, rinforzo per caratteristiche adattissimo al tridente offensivo di Gaetano Auteri. I giallorossi sono entrati a gamba tesa della trattativa tra l’attaccante e l’Avellino, che dal canto suo dava praticamente per fatta l’operazione.

Il club irpino infatti aveva un’intesa con il calciatore sulla base di un contratto di due anni e mezzo, ma mancava ancora l’accordo con il Monopoli. Starita infatti aveva ancora 6 mesi di contratto con i pugliesi, senza alcun margine per il rinnovo. Sabato mattina il Monopoli ha comunicato all’Avellino di non aver accettato la prima offerta, il club irpino avrebbe rimandato a dopo la partita con la Juve Stabia nuove valutazioni, magari temporeggiando per un rilancio, ma intanto ad inserirsi sono stati i sanniti.

Vigorito ha infatti comunicato ad direttore Carli che la società avrebbe accontentato Auteri sul meglio possibile per rinforzare l’attacco ed i giallorossi hanno fatto il percorso inverso, rispetto la concorrenza, trovando subito l’accordo con il Monopoli per il cartellino del giocatore, con i pugliesi che piuttosto che perderlo a 0, hanno ritenuto congrua l’offerta. Trattativa lampo per la società sannita, che in poche ore ha raggiunto anche l’accordo con l’entourage del calciatore, mettendo sul piatto una proposta contrattuale di tre anni e mezzo (12 mesi in più rispetto alla concorrenza).

Starita in queste ore è già a Benevento per svolgere le visite mediche ed intorno ora di pranzo siglerà il contratto che lo legherà al club fino a giugno 2027. Un’operazione di grande rilievo per i giallorossi, che lanciano così un segnale importante al mercato. In queste ore Carli sta lavorando anche per definire gli ultimi dettagli per Eric Lanini, il calciatore è alla Reggiana in prestito dal Parma, motivo per il quale restano ancora dei parametri da definire nel triangolo delle società coinvolte dall’operazione.

Lanini non è l’unico calciatore della Reggiana nel mirino, perché la dirigenza sannita ha preso informazioni anche su Filippo Nardi, centrocampista che piace molto ad Auteri. Ci sarebbero i margini, tuttavia il Benevento sarebbe pronto ad affondare il colpo allorquando le prime uscite saranno definite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *