breaking news

Benevento, Lanini domani in città. Si lavora per le uscite ed un nuovo rinforzo a centrocampo

Benevento, Lanini domani in città. Si lavora per le uscite ed un nuovo rinforzo a centrocampo

16 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Lanini domani in città. Si lavora per le uscite ed un nuovo rinforzo a centrocampo
Benevento Calcio
0

Il Benevento ha lanciato segnali importanti sul mercato, accontentando subito Auteri con due rinforzi per il reparto offensivo e dopo l’ufficialità dell’ingaggio di Ernesto Starita, è attesa ad ore la comunicazione dell’ingaggio di Eric Lanini. L’attaccante, che Auteri ha già allenato nel 2017 a Matera, proprio dopo la prima esperienza in giallorosso, sarà in città nella giornata di domani per svolgere le visite mediche, al termine delle quali siglerà l’accordo con il club sannita. L’attaccante, di proprietà del Parma ed in scadenza di contratto, arriverà in prestito dalla Reggiana e si legherà ai colori giallorossi con un accordo complessivo di un anno e mezzo (6 mesi di prestito più contratto di un ulteriore anno).

Due innesti che infoltiscono l’attacco, che con l’ingaggio della punta in prestito dal Parma conta addirittura 9 elementi attualmente. Troppi evidentemente per un tridente, chiaro fattore che non ci sarà spazio ad esempio per Sorrentino, destinato a partire in prestito al pari degli altri giovani. La priorità ora per il direttore tecnico del Benevento è infatti quella di snellire l’intera rosa. La Recanatese, oltre ad aver preso informazioni per Sorrentino, spinge per i prestiti di Masella ed Alfieri, per ora i sanniti hanno congelato l’operazione, soprattutto in considerazione del mercato per Alfieri che ha diverse richieste dalla C con il Renate in pole, ma non sono da escludere sviluppi per destinazioni differenti.

Trattativa invece che va ad oltranza con il Sudtirol per El Kaouakibi, visto l’interesse per il marocchino, senza però che sia stata ancora formalizzata un’offerta del club al Benevento. Resta il punto interrogativo Nermin Karic. Intanto, con il reintegro di Pastina è considerato completto il pacchetto arretrato, mentre nonostante gli esuberi in rosa, Auteri vorrebbe un ulteirore intervento in mezzo al campo con almeno un calciatore adatto per caratteristiche al calcio del nuovo allenatore. Il tecnico siciliano spinge per Mattia Maita, difficile che però il Bari al momento ne valuti la cessione, viste le difficoltà in mezzo al campo con gli infortuni proprio dell’ex giallorosso Koutsoupias e Maiello. Il Benevento resta alla finestra, ma intanto ha avviato già i sondaggi per Edoardo Iannoni del Perugia e Filippo Nardi della Reggiana. Settimana calda sul mercato per la società sannita, pronta a ridisegnare la rosa per il miglior formato Auteri possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *