breaking news

Benevento, Auteri: “La classifica la fa il campo non le chiacchiere. Attacco rinforzato, tutti avranno spazio”

Benevento, Auteri: “La classifica la fa il campo non le chiacchiere. Attacco rinforzato, tutti avranno spazio”

21 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “La classifica la fa il campo non le chiacchiere. Attacco rinforzato, tutti avranno spazio”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri, alla vigilia di Benevento-Casertana: “Siamo pronti, abbiamo studiato ogni aspetto della gara. Sappiamo che Montalto non ci sarà, potranno fare scelte diverse. La Casertana è una squadra equilibrata e consapevole, una squadra forte. Abbiamo voglia di affrontarli, non ci sentiamo da meno e sappiamo che per determinare il risultato dovremo giocare meglio di loro. Mi aspetto delle risposte importanti. Affrontiamo una squadra di livello importante, ma sono certo che faremo bene. Dobbiamo fare meglio rispetto a quanto fatto fino ad ora e vogliamo perseverare nelle prestazioni. Deve”.

La classifica: “Noi dobbiamo fare la prestazione, senza pensare alla classifica. Ci basiamo sul lavoro del campo e sappiamo anche qual è il potenziale degli altri. Voi dovete determinare delle posizioni, con tutta coscienza devo dire che le classifiche sono determinate del campo. Se azzerassimo la classifica, direi le stesse cose perché è così”.

Sui nuovi acquisti Starita e Lanini: “Completano il nostro reparto, sono giocatori validi, di buona gamba e tecnica”.

Dubbi in formazione e sulle disponibilità: “Ho dei dubbi, ma questo è un fatto positivo. Non amo partire da dei titolarissimi, i ragazzi lo sanno. Cerco di coinvolgere tutti. Ho dubbi in avanti su come iniziare, ma anche a centrocampo e in difesa. Terranova ha recuperato e sta bene. A gara in corsa poi puoi cambiare il 50% della squadra. Abbiamo fatto una settimana lunga ma buona, vedo la squadra crescere. Improta sta bene, quando un giocatore ha un recente passato di continuità anche se salta qualche allenamento non cambia molto. Ciciretti e Lanini prima o poi dovranno iniziare dal primo minuto. Amato si sta allenando bene, come forse non gli capitava da tempo e sono contento. Ci sarà una prima volta, non so se sarà domani o prossimamente, ma certamente faranno parte della gara. Centrocampo? Pinato ha giocato in passato a due. I centrocampisti quando stiamo bene in campo fanno 30 metri di corsa e non 60. Anche qui ho qualche dubbio, Talia sta bene, Pinato ed Agazzi possono crescere. C’è anche Simonetti che mi sorprende, ha qualità prettamente offensive, lo confermo, ma ha anche tante altre qualità. Un giocatore che tanti allenatori vorrebbero avere”.

Abbondanza offensiva: “C’è sana competizione, tutti avranno la loro possibilità. Di volta in volta si sceglierà chi sta meglio, non i migliori. All’interno della partita se ne giocano di diverse, avere diverse armi ci darà diverse possibilità. Bolsius ha qualità importanti e gran gamba, non ha un grande bagaglio tattico e bisogna riempirgli questo contenitore e domani potrebbe anche scendere in campo dall’inizio”.

Sulla difesa: “Possiamo ovviamente migliorare, non abbiamo concesso tanto, abbiamo preso dei gol strani. A Francavilla negli ultimi minuti l’abbiamo determinata con un unico tema. E’ questa la squadra da seguire: acquisire meriti in campo. Lavoriamo da 20 giorni, domani sera mi aspetto una crescita e voglia di confrontarci con gli altri”.

Sul mercato e le possibili defezioni: “Magari qualcosina potremmo prenderla in mezzo al campo. Karic e Tello fanno parte del nostro contesto, ma magari c’è qualche piccola dispersione mentale dato che siamo in periodo di mercato e forse noi come caratteristiche fisiche li avremmo bisogno di qualcosa. Mercato lungo a gennaio, è una piaga per gli allenatori. Paleari oggi è stato fermo per una febbre, ma non dovrebbero esserci problemi, in caso contrario Manfredini è un portiere di gran affidamento. In settimana essendo tanti a volte devo inventarmi delle esercitazioni per coinvolgere tutti, ma niente di particolare. Sono tutti convocati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *