breaking news

Casertana, Cangelosi: “Tutti piangono, stavolta parlo anche io: decisioni arbitrali sbagliate”

Casertana, Cangelosi: “Tutti piangono, stavolta parlo anche io: decisioni arbitrali sbagliate”

22 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Casertana, Cangelosi: “Tutti piangono, stavolta parlo anche io: decisioni arbitrali sbagliate”
Benevento Calcio
2

Le dichiarazioni di Vincenzo Cangelosi dopo Benevento-Casertana: “Dispiace, abbiamo fatto la partita che volevamo. E’ una sconfitta che nasce da episodi, abbiamo controllato la partita contro una squadra dichiaratamente costruita per vincere. Gli episodi nel calcio ci stanno, un rimpallo ha favorito il loro gol, mentre noi sullo 0-0 abbiamo fallito due occasioni che potevano essere sfruttate. Sono soddisfatto di quanto fatto, era la risposta che cercavo, al di la del risultato. C’è da migliorare nel finalizzare ciò che si crea. Nel complesso non abbiamo sofferto tanto, non ci sono state occasioni eclatanti. Sono soddisfatto della prestazione, perché secondo me possiamo giocare alla pari contro queste squadre. Abituati a vedere la squadra perdere raramente magari ha un po’ illuso, ma nel calcio ci sono tre risultati. La sconfitta di domenica scorsa è diversa da quella di oggi, figlia di episodi, mi tengo stretta la prestazione. Sto cercando di pormi un obiettivo, la squadra risponde in un certo modo e gioca alla pari con chi è costruito per vincere. Non dico che voglio vincere, ma mi voglio divertire”.

Il tecnico della Casertana ci va giù duro sulla direzione arbitrale: “Visto che piangono tutti, stasera piango io, perché sia sul loro gol che sul rigore le decisioni dell’arbitro sono sbagliate. Piangere è diventato uno sport nazionale, sul loro angolo l’azione è partito su un fallo netto su Tavernelli. Sul rigore, un tiro destinato alla porta dovrebbe avere delle sanzioni diverse al solo rigore. Non ho rivisto il replay, ma se fischi rigore il secondo giallo è automatico. Mi dicono che avrebbe detto “bisogna avere la certezza che il tiro era diretto in porta”. Tuttavia, non mi sembrava un tiro diretto alla bandierina, a volte le scuse degli arbitri sono ridicole”.

Sull’errore di Curcio dal dischetto: “Ha tanta esperienza, non credo ci siano contraccolpi. I rigori li sbaglia chi li tira”.

Sul mercato: “Non so che succederà, dipenderà da diverse situazioni. Se ci sarà un’occasione per migliorare vedremo, ma nel complesso abbiamo le coppie in quasi tutti i ruoli, dobbiamo essere tutti convinti che nel calcio ci sono anche questi momenti da superare insieme. Al momento non stiamo cercando un vice Montalto, ho sempre detto di avere attaccanti importanti per la categoria”.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *