breaking news

Benevento, l’agente Maurizio De Rosa torna sull’affare Starita: “Un onore vestire la maglia della Strega. Avellino? Normali dinamiche di mercato. Maita impossibile che si muova da Bari”

Benevento, l’agente Maurizio De Rosa torna sull’affare Starita: “Un onore vestire la maglia della Strega. Avellino? Normali dinamiche di mercato. Maita impossibile che si muova da Bari”

24 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, l’agente Maurizio De Rosa torna sull’affare Starita: “Un onore vestire la maglia della Strega. Avellino? Normali dinamiche di mercato. Maita impossibile che si muova da Bari”
Benevento Calcio
0

L’operazione Ernesto Starita-Benevento ha scaturito un battage mediatico che continua a far parlare. Da Avellino non hanno preso benissimo l’approdo dell’attaccante ai piedi della Dormiente e diversi sono stati gli attacchi indirizzati al giocatore e, soprattutto, al suo procuratore per l’affare sfumato con i biancoverdi. Negli scorsi giorni l’agente del calciatore, Maurizio De Rosa, ha inviato una lettera alle testate giornalistiche, nella quale ha ripercorso i passaggi della trattativa poi andata in porto con i sanniti. Non è bastata la versione dell’avvocato De Rosa, mentre continuano ad arrivare alcune frecciatine, che servono forse anche a dirottare l’attenzione rispetto all’obiettivo sfumato da parte degli irpini.

“Non voglio parlare ancora, ma quello che è successo è una cosa disdicevole, grave. Non è come quello che ha raccontato il suo agente”, ha detto in una recente intervista il direttore generale dell’Avellino in una recente intervista. Sulla questione è tornato a parlare anche il procuratore di Starita, che però ha scelto di smorzare le polemiche. “Non ho niente da rispondere a Perinetti”, ha detto De Rosa nell’intervento nel corso di FreeSport, il programma di Antonio Martone su Lab Tv. 

“Il nostro scopo è quello di fare gli interessi dei nostri assistiti. – ha spiegato De Rosa –  Si è chiusa un’operazione in cui c’era l’accordo tra le due società. Abbiamo valutato diversi aspetti, il Benevento era una delle società interessate a Starita, c’erano dei contatti in corso da dicembre. Ho parlato con diverse società, è una normale situazione di mercato rispetto ad un calciatore importante per la categoria. E non lo dico io, ma i numeri. Abbiamo fatto diverse valutazioni, tra cui anche quelle di natura tecnica: il Benevento gioca con tre punte, rispetto ad altre squadre che magari giocano con due punte e, dunque, con la possibilità di ritagliarsi maggiore spazio. Il Benevento ci ha soddisfatto da ogni punto di vista, senza dimenticare che il club sannita è un po’ il top club di Serie C e sfido chiunque a non essere onorato a vestire la maglia della Strega. Non ho nulla da rispondere a Perinetti, se non ribadire la stima che nutro nei suoi confronti. Nella scorsa estate con l’Avellino abbiamo chiuso l’operazione Armellino e anche in quel caso c’erano altre squadre sul giocatore. Nell’occasione, quindi, l’hanno spuntata i biancoverdi e magari è rimasto scontento qualcun altro, sono normali dinamiche di mercato”.

Nel corso della trasmissione, l’agente ha anche commentato l’esordio del suo assistito con la maglia giallorossa in occasione del derby con la Casertana: “Complessivamente credo che abbia giocato una buona gara. – ha detto – E’ stata una bella partita da parte dei giallorossi contro una squadra organizzata e che ha provato a pungere in contropiede. Starita ha avuto anche un’occasione per segnare, devo dire che complessivamente è stato un buon esordio. Starita è al 100%, ha sempre giocato ed è uno dei marcatori più prolifici della categoria. Poi è chiaro che quando entri in una nuova squadra, hai bisogno di migliorare l’alchimia con i compagni e di entrare nei meccanismi di gioco, ma questo è abbastanza normale”.

Tra gli assistiti di Maurizio De Rosa c’è anche Mattia Maita, vero pallino di Gaetano Auteri che, tuttavia, difficilmente potrà essere accontentato in questa sessione di mercato. A confermarlo è proprio l’agente: “Maita in questo momento è il capitano del Bari ed è un punto di riferimento che sta bene a Bari ed è legato da un contratto importante. Nel calcio mai dire mai, ma direi che è praticamente impossibile che qualcosa cambi”.

Nel video l’intervento integrale di Maurizio De Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *