breaking news

Benevento, trattativa avanzata col Palermo per il vice Improta. Possibile sorpresa in attacco

Benevento, trattativa avanzata col Palermo per il vice Improta. Possibile sorpresa in attacco

26 Gennaio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, trattativa avanzata col Palermo per il vice Improta. Possibile sorpresa in attacco
Benevento Calcio
0

Dopo aver sbloccato l’uscita di El Kaouakibi che in queste ore sarà ufficializzato dal Sudtirol, il Benevento sta per definire un’operazione che darà ad Auteri un’alternativa a Riccardo Improta sull’out destro. Una mossa decisa dalla dirigenza visto il vuoto alternativo sugli esterni. Senza dimenticare che Improta è in scadenza di contratto e per ora senza segnali da parte della società di voler trattare il prolungamento di contratto. L’ex Bari resta al centro del progetto giallorosso, ma il Benevento non può rischiare di ritrovarsi in qualsiasi punto della stagione sguarnito e quindi ha deciso di consegnare all’allenatore subito un’alternativa. Si tratta di Nicola Valente, ala classe ’91 del Palermo, che ha giocato perlopiù come esterno offensivo, ma adatto anche a ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia. La trattativa sarebbe in via di definizione e dovrebbe essere chiusa in queste ore. Momenti importanti per il mercato in casa giallorossa con l’operazione Valente che segue a quella di Filippo Nardi, per il quale la chiusura dovrebbe arrivare nel fine settimana o al più ad inizio della prossima (leggi qui).

Non si chiuderanno qui le mosse del club sannita, perché negli ultimi giorni di mercato andranno definite le uscite dei vari Masella, Kubica, Tello e Karic. E potrebbero non essere le uniche. I primi due dovrebbero partire in prestito, per Tello si aspetta la mossa del Catania che ha già un preaccordo sulla base di un contratto di due anni e mezzo, ma per chiudere i siciliani dovranno definire la cessione di Chiricò. Si muove poco per Karic, ma ci si aspetta una soluzione magari nelle ultime 72 ore di mercato per un giocatore ormai chiaramente ai margini della rosa.

Eppure, potrebbe esserci anche una sorpresa in attacco. Il reparto è completo, ma Auteri gradirebbe una punta da doppia cifra. Chiaramente con un reparto ingolfato, eventuali obiettivi potrebbero essere valutati solo a fronte di un’uscita. Difficile ipotizzare una partenza di Ciano, mentre Alexis Ferrante avendo già giocato in stagione con la maglia della Ternana potrebbe far rientro solo alle Fere e questa strada appare poco probabile. Ha richieste, invece, Don Bolius ma ai vari sondaggi sino ad oggi il Benevento ha risposto di non essere interessato ad una sua cessione. Si valuterà l’intero pacchetto, nel caso ci siano margini si andrà su una punta. Il Benevento tempo fa aveva allacciato i rapporti per La Mantia, ma è una pista abbandonata dopo l’arrivo di Auteri, così come quella per Ferrari. Al centro dei radar di mercato di Serie B e top Serie C c’è Artistico della Virtus Francavilla, che qualche settimana fa aveva fatto un sondaggio anche per i centrocampisti in uscita del Benevento, senza dare però seguito. Artistico comunque è seguito dal Catania, la richiesta è di un milione per il suo cartellino con la Virtus che comunque ne valuta la cessione solo del cartellino con opzione di lasciarlo in prestito fino a giugno a Francavilla. E dunque, se il Benevento dovesse scegliere di andare su una punta, potrebbe anche provarci per Claudio Morra, attaccante del Rimini che sarebbe nella lista dei possibili obiettivi di Carli. Per ora non risulta una trattativa, ma eventualmente una pista da seguire nel caso si creino i presupposti di una partenza dal pacchetto di attaccanti giallorossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *