breaking news

Benevento, Auteri: “Dobbiamo costruire una mentalità, non è il momento di guardare la classifica”

Benevento, Auteri: “Dobbiamo costruire una mentalità, non è il momento di guardare la classifica”

4 Febbraio 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “Dobbiamo costruire una mentalità, non è il momento di guardare la classifica”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo Benevento-Brindisi: “Sono partite particolari, non dico che prima della partita fossi preoccupato, però non volevo che ci fosse un atteggiamento sbagliato. Abbiamo fatto discretamente anche la ripresa, bisogna evitare qualche superficialità da parte di alcuni. Abbiamo fatto bene 20-25 minuti, poi siamo andati un po’ ad intermittenza, ma è per cercare il pelo nell’uovo. Forse è anche fisiologico, ma noi dobbiamo costruire una mentalità. Siamo in crescita collettiva ed individuale e questo è molto importante. Il calcio è strano, abbiamo concesso un paio di errori dove Paleari è stato bravo. Questo forse fa parte delle partite, ma abbiamo creato tanto e questo è un aspetto fondamentale. Non è il momento di guardare la classifica”.

A me tocca allenare tutti bene, io ho il compito di fare delle scelte, ma loro sanno che dal punto di vista del lavoro non ci sono concessioni”.

La prestazione di Nardi: “Ha delle caratteristiche che altri non hanno, non dico che sia migliore, ma ci permette di completare il reparto. Siamo cresciuto, mi è piaciuto come ha interpretato il gol Pinato. Non concepisco il pensiero di una coppia adatta in mediana, ma ho visto entrare bene Pinato, così come gli altri. Talia è un ragazzo giovane e crescerà, ma deve imparare a capire che bisogna interpretare un calcio diverso, per me si gioca coast to coast, lui è un grande giocatore e si può formare nel pieno nella propria consapevolezza. Non so le coppie, ma sappiamo che Nardi quando crescerà è un giocatore di buona gestione e corsa, oltre che di fisicità”.

Sulle prestazioni individuali: “Ho visto in crescita Lanini, ha segnato, bene. Dobbiamo crescere tutti. Ciano è un giocatore di qualità. Nella precedente gestione ha avuto qualche problema, ora sta bene e in campo si ritrova. Si diverte anche, oggi ha funzionato bene la catena destra, mentre ad intermittenza quella sinistra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *